Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1421 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112 ... 143  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Usura albero a camme
MessaggioInviato: mercoledì 7 ottobre 2015, 10:26 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Ciao a tutti,
anche io a 60.000 km ca. il responso dell'officine è sostituire albero a camme e turbina!
il tutto è iniziato a giugno quando dopo il tagliando ho notato un calo di potenza ma, non usandola direttamente mi dimenticavo sempre di chiamare...
20 gg. fà ca. ho trainato il gommone e mi sembrava di correre con il freno a mano tirato!!! e da qui finalmente ho chiamato! (a novembre scade la garanzia!!!).
Mi auguro e dò per scontato che ora i pezzi siano idonei.
Ora tra richiami dei freni, specchietti ed ora questo, da non sottovalutare, mi ha un pò stancato! mi chiedo che valga la pena estendere la garanzia con 700-800 euro??? voi che fate???
e pensare che per lavoro 6 anni fà ho acquistato ad 1/3 del costo della CX5 un'auto Romena (per non dire il marchio) e ad oggi 185.000 km e mai un problema!!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 7 ottobre 2015, 11:20 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Carate Urio, Como
rivetto ha scritto:
Mi auguro e dò per scontato che ora i pezzi siano idonei.

mi chiedo che valga la pena estendere la garanzia con 700-800 euro??? voi che fate???

e pensare che per lavoro 6 anni fà ho acquistato ad 1/3 del costo della CX5 un'auto Romena (per non dire il marchio) e ad oggi 185.000 km e mai un problema!!!!

per quanto riguarda i pezzi.... si, il problema è stato risolto, come è stato descritto in alcuni post più su, il problema è scaturito dalla differenza di materiali utilizzati per i martelletti delle valvole e il trattamento termico (carbocementazione..mi pare si dica) dell'albero a camme. I primi sono più duri dei secondi e quindi consumano le camme. Hanno risolto con albero di "nuovo tipo"...diciamo così... e martelletti costruiti con un nuovo componente.

Su discorso se estendere la garanzia o meno..non saprei cosa consigliarti in quanto ho il tuo stesso dilemma, c'è da fare un ragionamento però, la preoccupazione maggiore era dovuta a questo problema (albero a camme) ma una volta risolto, l'auto è a posto quindi..........

fare differenze tra modelli e classi diverse è sempre un po azzardato, io ad esempio in questi giorni........che sono a piedi......mi stò arrangiando con le auto tra mia figlia, mia moglie e mio padre.........mio padre,che ringrazio ovviamente, ha un Chevrolet Matiz ( e ho detto tutto) che possiede da 6 anni e funziona benissimo.......ciò nonostante puoi capire il mio stato d'animo quando ci salgo sopra.....provenedo da una Mazda 6 e ora una CX-5. Tutto questo per dire che conosco gente che ha la BMW ed è disperata e gente che ha la Panda ed è felicissima

Ex Mazda 6 CD SW Touring 136 cv

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 7 ottobre 2015, 12:48 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Comune e provincia: Roma
Un consiglio, ma secondo voi se la mia cx 5 non manifesta nessun problema riguardante gli alberi a camme, l officina mazda me lo farà ugualmente il controllo o storcera' la bocca?
P.s io per quanto riguarda gli specchietti non ho ricevuto nessuna lettera di richiamo. Uno mi si è rotto poco tempo fa e se non alzavo il polverone con mazda italia l officina voleva farmi pagare 390 euro di specchietto nuovo roba da matti.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 7 ottobre 2015, 13:21 
Non connesso
Tuner
Tuner

prima di chiedere se fare il controllo visivo o meno, è bene sapere di quale periodo è la tua auto. Il problema dell'albero a camme è stato risolto sui motori a partire dal 17 settembre 2013, quelli successivi a tale data hanno tutti i componenti modificati e quindi sono ok, pertanto se tu ritieni che la auto sia stata assemblata prima, richiedi pure l'ispezione, non ti diranno di no, altrimenti vivi tranquillo.
Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 7 ottobre 2015, 13:37 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Siamo sempre sicuri che il problema è stato effettivamente circoscritto ai veicoli con VIN precedente a JMZKE******248119 (come riportato nel bollettino tecnico 14-R074)? Perché in alcuni post precedenti è stato insinuato un dubbio in proposito.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 7 ottobre 2015, 13:38 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Ferrara
giovalter ha scritto:
prima di chiedere se fare il controllo visivo o meno, è bene sapere di quale periodo è la tua auto. Il problema dell'albero a camme è stato risolto sui motori a partire dal 17 settembre 2013, quelli successivi a tale data hanno tutti i componenti modificati e quindi sono ok, pertanto se tu ritieni che la auto sia stata assemblata prima, richiedi pure l'ispezione, non ti diranno di no, altrimenti vivi tranquillo.
Ciao

Io non sarei proprio tranquillo.....vedi mio post su perdite da iniettori... . Mio consiglio è quello di estendere la garanzia SENZA INDUGI. Almeno dormirete sonni tranquilli (fino a 5 anni e 200K km). Sulla mia si sono sommati circa 10 interventi per un totale (stimato) di 5-6 mila euro e 20 giorni di fermo macchina, e non sono un caso isolato.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 7 ottobre 2015, 13:50 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
.....Ma raro si però!!!!

MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 7 ottobre 2015, 21:19 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Mediglia (MI)
Ciao,

io ho fatto e pagato l'estensione della garanzia al momento dell'acquisto dell'auto, quindi non ho il vostro dilemma. Tenete presente che l'estensione è una forma di assicurazione fornita da una azienda diversa da Mazda, quindi mi aspetto che la qualità del servizio non sarà migliore, nella migliore delle ipotesi, rispetto a quanto fornito direttamente da Mazda, il quale, secondo me e sulla base della mia esperienza, fa già acqua da tutte le parti.

Ciao, Nicola.

Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 8 ottobre 2015, 12:37 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Ciao Gio,
La mia cx5 è di settembre 2012 quindi credo proprio che al prossimo tagliando chiederò l ispezione.
un altra curiosità ma come fate a sapere quali e quando ci sono i bollettini di richiamo?
Grazie

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: venerdì 4 marzo 2016, 17:37 
Non connesso
Tuner
Tuner

Giobia, riprendo il tuo post dall'altro tread

"Quindi si resta in sospeso..... occorre attendere che si presentino le anomalie conosciute, ma mi sa che sto arrivando anche io..
anche se finora pedale freno ok..tocco ferro!"

nel mio caso (km 23.000) non avevo nessun sintomo e il test sulla pompa effettuato 3 mesi prima era ok, ciò nonostante avevo un tarlo nel cervello che non mi lasciava tranquillo, ho aspettato settembre per il tagliando e ho chiesto di aprire il coperchio delle valvole a mie spese, come volevasi dimostrare l'albero era consumato ( se guardi qualche pagina indietro trovi le foto). In ogni caso ho pensato che se fosse stato tutto a posto mi sarebbe costato non più di 2 ore di mano d'opera (100€) e mi sarei tranquillizzato, in caso contrario (come poi è stato) tutto l'intervento è andato a carico di Mazda............e ora sono più che tranquillo.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1421 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112 ... 143  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora