Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ruotino o kit
MessaggioInviato: mercoledì 9 marzo 2016, 14:55 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Rho (MI)
La cosa incredibile è che costa più, molto di più, di un cerchio in lega originale Mazda!

(Per fare un esempio, ho preso la prima Mercedes a caso cercando su Google. Su CLA il ruotino da 17" compreso di gomma costa 294€, volendo c'è anche la custodia a 109 ma è proprio uno sfizio...)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 10 marzo 2016, 10:13 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Comune e provincia: Voghera (PV)
Ho acquistato il kit ruotino di scorta per auto con sub woofer.
La concessionaria non è riuscita a montarlo perchè il bullone ORIGINALE che tiene fermo il sub woofer è corto. Vi risulta che il kit comprenda anche un bullone più lungo (che nel mio caso non è stato inviato) ? Grazie

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 10 marzo 2016, 19:11 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Pavullo Nel Frignano modena
sotto il subwufer c è un cerchio nero di plastica bisogna tirarlo via e mettere il ruotino e poi il sub la vite va bene,conla mia non ho avuto problemi :)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 9 aprile 2016, 19:37 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Trieste
doh77 ha scritto:
Mi sono letto i post e ho visto che si parla molto di compatibilità del ruotino con l'impianto Bose e quindi per l'allestimento Exceed.
Per l'allestimento Evolve invece:
- Il kit si monta tramquillamente?
- Diminuisce lo spazio in bagagliaio portandolo a quello dell'Exceed?
- è possibile arrangiarsi costruendo un alloggiamento fai da te? Se qlc l'ha già fatto potrebbe postare qualche foto?
- qlc ha qlc link dove si può trovare in vendita il solo ruotino (cerchio +gomma) delle dimensioni corrette per la CX3?

mi permetto di provare a riproporre le mie domande ;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 10 aprile 2016, 9:42 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Collegno (TO)
Ciao, ho lo stesso "problema". Il ruotino, senza pneumatico, più di 400,00. Così è, non si scappa. La vasca del ruotino sborda più di quella del kit, quindi si perde una parte di doppiofondo.
Il sito Mazda dà le misure specifiche del ruotino T125 / 90D16 98M. Continental fa lo pneumatico e si trova abbastanza facilmente, 50/60 €, anche il cerchio in ferro l'ho trovato cercando on line a 40 €. Penso che prenderò anche una chiave e un crick e inizialmente terrò tutto nel doppio fondo fissato in qualche modo, dentro una borsa di plastica apposta così che non faccia rumore. Se avrò bisogno di maggiore altezza nel bagagliaio sposterò la ruota o la lascerò a casa, avendo anche il kit dietro...

Io vado per officine e cantieri, mi è già capitato di avere uno pneumatico tagliato. Se ci metti anche che usando il kit a volte devi poi buttare la gomma, perché non è recuperabile, preferisco fare così.
Considera anche che il kit ruotino originale si può installare in un secondo momento senza alcun problema.

Spero di esserti stato utile, essendo nella stessa situazione se ho ben capito.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 10 aprile 2016, 9:49 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Oderzo Treviso
c'è un post con le foto per modificare il pannello di polistirolo per farci stare il ruotino attorno al subwoofer.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 10 aprile 2016, 10:01 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Collegno (TO)
Sul sito Mazda trovate sia il kit per auto senza impianto Bose, allestimento Evolve, sia per bagagliaio con impianto Bose, per Exceed.
Non è specificato se in questo secondo caso si perde più altezza utile del doppio fondo, diversi hanno modificato la schiuma preformata per recuperare un po' di altezza utile, a questo si riferiscono gli argomenti che riportano la modifica del kit. Hanno ridotto lo spessore del polistirolo, non adattato il kit al subwoofer, perché c'è già il kit originale apposta.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 10 giugno 2016, 8:16 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: roma RM
Buongiorno a tutti! In attesa che arrivi la mia exceed, volevo chiedere una cosa relativa al ruotino.
Anche secondo me il prezzo kit ruota di scorta + pneumatico è assurdo, pensavo quindi di acquistare un ruotino compatibile... QUalcuno mi potrebbe dire cosa cercare esattamente oltre al diametro (che dovrebbe essere 16)? Credo sia importante il foro centrale e la spaziatura.. altro da sapere?
Grazie dell'aiuto!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 10 giugno 2016, 9:45 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: roma RM
Volevo segnalare anche questo manuale https://accessorybase.mazda.ph-wt.com/Document/GetDocument/CX-3%20Installation%20Manual.pdf

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: lunedì 20 giugno 2016, 20:37 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: prato
Ciao dove sei riuscito a trovare il cerchio 125 90 r16 ma soprattutto i 5 fori sono giusti per la macchina? L'hai provato?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora