Ho risolto il problema contatti, sono uno che non molla!
Ecco i passi che ho fatto.
1) cancellare l'accoppiamento con il telefono
2) disattivare la sincronizzazione automatica sul MZD connect
3) sul telefono (android Galaxy S2) nella rubrica impostare condivisione contatti su invia biglietto da visita (ogni contatto avrà un suo file e non un singolo file con tutti i contatti)
Rubrica->Impostazioni->Impostazioni condivisione contatti->Impostazioni
4) Accoppiate i due dispositivi, ma non caricherà la rubrica (punto 2)
5) MZD connect andate su comunicazione -> contatti -> importa singolo contatto(non mi ricordo di preciso il nome del menu). Il sistema andrà in ricerca per 3 minuti.
6) sul telefono andate in rubrica -> impostazioni -> importa/esporta -> condividi biglietto da visita-> selezionate tutto (o quello che vi interessa sicronizzare) e proseguite -> condivisione via bluetooth e selezionate il MZD connect. Attendete con pazienza soprattutto se avete tanti contatti e dopo una decina di secondi o più inizierà la sincronizzare.
Ho riattivato la sincronizzazione automatica e non mi ha dato problemi di copie di contatti, tuttavia non ho la certezza che inserisca eventuali nuovi contatti in rubrica. Ovviamente non so se vale per tutti i telefoni, ma tentare non costa nulla.
PS: spero di aver descritto tutti passaggi correttamente, l'ho fatto questa mattina presto, non ero pienamente lucido.
Pneumatici estivi: Toyo Proxes R39 185/60 R16 (43.500km) (finite)I miei consumi:https://www.spritmonitor.de/en/detail/743807.html