Chotty ha scritto:
Ciao e' successo anche a me a 12.000 km, credo succedera' a molti. E' infatti previsto un aggiornamento software risolutivo per questo problema. In realta' l'olio era ancora ok. Senti l'officina e fatti aggiornare il sw, la spia non compare piu'. Tra l'altro l'aggiornamento riguarda anche il Mazda Connect
Dato che l'ho presa all'estero e non ho quindi a chi rivolgermi direttamente, ho contattato 1 officina autorizzata che però al telefono alla mia esplicita domanda sul fatto se magari quel dato in % possa esser stato calcolato male e quindi l'olio potesse essere ancora buono, mi ha risposto che è cmq da cambiare perchè quel dato è calcolato dalla centralina.
Ho già prenotato per sabato e vediamo come andrà, cert'è che mi scoccerebbe cambiare l'olio ora, anche perchè non faccio tratti brevi, prima di partire lascio sempre scaldare un pò il motore, idem prima di spegnerla aspetto qualche secondo che si raffreddi la turbina, ho sempre fatto fare la rigenerazione senza mai interromperla, non l'ho mai tirata nei primi 3k km, e anche ora vado sempre col piede leggero.... insomma la trattavo con la diligenza di un buon padre di famiglia