Ho ritirato la macchina da poco più di un mese, ecco le mie impressioni.
Linea: credo che non mi stancherà per lungo tempo, ha un misto di eleganza e sportività che non passano inosservate.
Qualche gg fa ho accompagnato mio suocero, rimasto a piedi, in un paio di concessionarie per scegliere una nuova auto. In due ho parcheggiato di fronte alle vetrine ed un paio di venditori sono usciti a guardarsela, un venfitore toyota mi ha anche chiesto di vedere gli interni. Di fianco c'era un nuovo rav4, sembrava la sorella povera.
Più o meno la stessa cosa è successa in renault con il kadjar. Ps poi mio suocero ha preso una panda
Motore: silenzioso e dalla spinta molto regolare, allungo notevole non sembra neppure un diesel. La spinta non arriva di botto per esaurirsi in un attimo ma è graduale e prolungata. Se non si guarda il.tachimetro, in 6 marcia è facile trovarsi senza accorgersene oltre la velocità codice.
Interni:buoni materiali e sensazione di qualità. Forse il cieli dell'abitacolo poteva essere più ricercato come materiali. I sedili sono comodissimi e contenitivi il giusto.
Multimedia: il mazda connect è un pò lento in avvio, ma è completo e funziona bene. Ottimi i comandi ad attivazione vocale, come l'inserimento vocale della destinazione nel navigatore. L'audio dell'impianto bose è nitido e abbastanza potente.
L'unico difetto riscontrato è la fastidiosa vibraziine del finestrino guidatore.