Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 143 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni Mazda CX-5 MY16
MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2016, 17:32 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: GENOVA
Mi ero convinto anch'io che la tucson era la macchina giusta, ma una volta provata una delusione, motore e interni non mi sono piaciuti. La mia fortuna è stata che il concessionario a 50 metri era quello Mazda e incuriosito sono entrato a vedere la CX5 di cui mi sono innamorato all'istante.... per la prima volta non ho avuto esitazioni e così a breve arriverà la mia nuova CX5..

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2016, 17:33 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Napoli
La mia esperienza personale, firmato il contratto 2 settimane fa CX-5 175 Exceed AWD MT, ho provato la Tucson la motorizzazione 1,6 è ridicola e gli interni non sono a livello di mazda, anche se il design esterno è a mio parere "più suv" inoltre il tetto panoramico è molto bello....la kia l'ho scartata a priori in quanto non la ritengo della stessa qualità, ho visto la kuga bella ma dietro si sta troppo stretti.

"Se non sei parte della soluzione......allora sei parte del problema"

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2016, 18:42 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Merano
La Kuga non e' male,ma la plancia,come tutta la linea di plance Ford,mi sa di astronautico e pacchiano.qualcuno di voi ha la cx5 evolve+evolve pack,2.2 150 cv cambio manuale colors meteor grey?vorrei avere un feedback sul comportamento in ripresa e un parere del colore.sono combattuto tra questo ed il pearl White.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2016, 9:33 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
La Kuga era bellissima la prima (c'è l'avevo prima del CX5), la seconda l'hanno peggiorata e appesantita....ma sulla qualità stenderei un velo pietoso (fatta con i piedi....esperienza personale)....!!!

MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2016, 11:31 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Carate Urio, Como
christian9 ha scritto:
.qualcuno di voi ha la cx5 evolve+evolve pack,2.2 150 cv cambio manuale colors meteor grey?vorrei avere un feedback sul comportamento in ripresa e un parere del colore.sono combattuto tra questo ed il pearl White.

Per quanto riguarda il colore, non posso aiutarti, la mia e Arctic White, per il resto ho la configurazione che a te interessa: allora vediamo; motore agile e scattante, ripresa ottima (se guardi le comparazioni con altre della categoria ti è più chiaro) cambio preciso e morbido consumi di media 14/15 km/lt ( ma quello dipende dal piede)
Spero di esserti stato utile, ciao

Ex Mazda 6 CD SW Touring 136 cv

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 25 marzo 2016, 19:56 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Merano
Bene.
Oggi mi sono fatto un giro dai concessionari kia,Mazda,Hyundai.
Mi sono fatto l'idea seguente:
Kia Sportage :cercano in tutti i modi di rifilarti la versione 1700 td con 117 cv (non capivo perché,ma poi una risposta me la sn data e spiegherò).la macchina,sia come piccoli particolari,insonorizzazione,cura degli interni,niente da dire,nel contesto un gran mezzo.motore?.....ferma,nonostante il venditore si ostinasse a vendermelo come cilindrata ottimale.
Linea:di profilo mi piace,davanti non tanto,dietro abbastanza.
Hyundai Tucson:
Come qualità di interni e cura dei particolari e' molto simile al qashqai,un livello bassino direi,motore non saprei, proverò il 2000 136 cv la prossima settimana.esterni,beh,bisogna ammettere che e non e'un mistero,e' molto ben riuscita.
Mazda cx5:
Me la sono andata a vedere per la terza volta e riprovata su strada,anche se la versione e' l'automatica ed io voglio una manuale.il motore e' comunque un altro pianeta.
Esternamente e' la più convincente,la quadratura del cerchio.per gli interni li ho trovati giusti,cioè quello che ci deve essere al posto giusto,puliti,essenziali,un gradino sotto la sportage.

Alla fine sceglierò la Mazda,anche perché,escludendo la Tucson,il marchio Kia mi dà sempre una sensazione di pochezza,non so spiegarmelo.i prezzi Kia li ho trovati alti,ma non ho trovato recensioni sotto questo aspetto così critiche come lo sono state sul listino Mazda.
Il concessionario Kia e' stato molto insistente,almeno 45 minuti nel volermi proporre a tutti i costi un contratto di finanziamento triennale con rifinanziamento finale o riscatto.in pratica puntano a prendere due piccioni con una fava: Guadagnarci sul pagamento rateale,riscattando dopo 3 anni dei mezzi con un chilometraggio accettabile e facilmente rivendibile sul mercato dell'usato ed il fatto di volerti rifilare a tutti i costi la cilindrata 1700 td,la più rivendibile,giustifica la loro ossessiva politica del vendere con finanziamento,riuscendo così a mantenere legato il cliente vita natura durante.cosa ne pensate voi a riguardo?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2016, 9:59 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: San Giuliano Milanese, Milano
christian9 ha scritto:
Il concessionario Kia e' stato molto insistente,almeno 45 minuti nel volermi proporre a tutti i costi un contratto di finanziamento triennale con rifinanziamento finale o riscatto.in pratica puntano a prendere due piccioni con una fava: Guadagnarci sul pagamento rateale,riscattando dopo 3 anni dei mezzi con un chilometraggio accettabile e facilmente rivendibile sul mercato dell'usato ed il fatto di volerti rifilare a tutti i costi la cilindrata 1700 td,la più rivendibile,giustifica la loro ossessiva politica del vendere con finanziamento,riuscendo così a mantenere legato il cliente vita natura durante.cosa ne pensate voi a riguardo?

E' capitato anche a mio padre al momento della firma del contratto per una Mercedes B a benzina.
Il venditore insisteva all'impossibile per il finanziamento che comprende l'assicurazione incendio e furto con valore a nuovo per il periodo del finanziamento (3 anni).
Il nocciolo della questione si chiama, per tutti i venditori, provvigioni : le ricevono sia per la vendita dell'auto che per la vendita del finanziamento.

Dal mio punto di vista di automobilista che tiene l'auto finchè si accende, indebitarsi per l'acquisto non ne vale la pena.
Se invece si fa parte della schiera "auto sempre nuova", allora queste formule di finanziamento potrebbero aver senso, con tutti i compromessi del caso.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2016, 10:36 
Non connesso
Tuner
Tuner

christian9 ha scritto:
Bene.
Oggi mi sono fatto un giro dai concessionari kia,Mazda,Hyundai.
Mi sono fatto l'idea seguente:
Kia Sportage :cercano in tutti i modi di rifilarti la versione 1700 td con 117 cv

non comprerei mai un'auto così grossa e pesante con così pochi CV, la cilindrata ancora ancora può andare (anche se 2000cc sarebbe l'ideale) ma di certo non per la potenza. Un mio amico ha aquistato tempo fa La hyundai ix35 con questo motore, non va neanche a spingerla in discesa. Per la Tucson invece, devo ammettere che è carina, anche se per motore ed interni preferisco ancora la CX-5, infatti credo che allo stato attuale in questo parametro non ha rivali.....poi i gusti sono gusti.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2016, 13:20 
Non connesso
Tuner
Tuner

mi scuso per l'errore ortografico "acquistato"

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: giovedì 7 aprile 2016, 17:48 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Roma
Ciao a tutti. Sono appena iscritto e da 200 km proprietario della CX5.
Premessa: vengo da diverse auto comprate sempre usate, mai un suv, l'ultima era di un marchio premium, ma questa volta ho voluto (e potuto) farmi "un regalo". Cercavo un'auto spaziosa dentro e di bagagliaio, prestante e non troppo assetata, possibilmente alta, un po' per l'idea di maggiore sicurezza, un po' per curiosità. Prima di scegliere ho valutato e guidato Tucson, Sportage, Mokka, Qashqai, Vitara e tante altre berline e monovolume (non suv)... Ma la Mazda al primo impatto mi è sembrata superiore (a dire il vero la Mokka mi ha stupito molto in positivo, l'ho scartata solo per il bagagliaio ridicolo e per l'imminente restyling).
Certo, il prezzo di Mazda non è tra i più economici, ma nel rapporto qualità prezzo è interessante senza dubbio, considerata la tipologia di vettura.
Fatte queste premesse...
Tra i pregi:
- motore (silenzioso, parco e potente),
- rifiniture (non da premium ma superiori alle concorrenti),
- spazio a bordo,
- sistema di infotainment (sistema non privo di difetti, ma generalmente buono e con comandi vocali quasi perfetti),
- silenziosità di marcia,
- ampio bagagliaio (una delle caratteristiche per me più importanti, avendo famiglia),
- cambio fluido (ma ha ancora troppo pochi km),
- consumi (50% città e 50% quasi autostrada: il cdb indica 5.8 l/100km!),
- tendalino copri bagagli ancorato al portellone (una chicca!),
- dotazione: tra tutte era quella in cui le tre dotazioni avevano la giusta quantità di utili accessori e soprattutto in cui l'allestimento intermedio rispecchiava ottimamente le mie necessità;
- guidabilità: nelle manovre ad alta velocità (uscita su svincoli autostradali stretti, curve veloci, scarti laterali) mi è sembrata molto più stabile delle concorrenti.
Tra i difetti (proprio a voler per forza essere pignoli, ma tutti di importanza più o meno relativa, altrimenti non l'avrei comprata :D ):
- assenza di chiusura automatica portiere dopo la partenza (io ho l'Evolve + Evolve Pack, non so se la versione top ce l'ha, ma è fastidioso anche dover togliere le sicure per uscire dall'auto, mi ricorda auto di anni e anni fa),
- eccessiva attenuazione dei display del touch e dei comandi a consolle con fari accesi di giorno (eliminabile impostando la luminosità fissa; scarsamente arginabile, invece, agendo sulle impostazioni del display nelle due modalità, notturna e giornaliera),
- pelle della cuffia del cambio dall'apparenza "poco durevole" (vedremo col tempo),
- assenza di un reset parziale automatico di percorso quando si parte, in modo da avere, a fine percorso, le statistiche di tempo, km e consumo tutte insieme in automatico (il display grafico aiuta solo parzialmente a capire quanto tempo, km e consumi si sono fatti da quando ci si è messi alla guida): è una funzionalità che avevo prima e che ho trovato davvero comoda, ma dovrò "perdere l'abitudine"... ;(
- costo del ruotino di scorta: capisco che cambiano i vani in polistirolo sotto al piano del bagagliaio, ma 500 euro sono davvero una esagerazione! L'ho preso perchè in passato il ruotino mi ha salvato per ben due volte, in viaggio con la famiglia, visto che le gomme si erano "lacerate" di 1-2 cm;
- assenza bocchette d'aria posteriori,
- sedili un po' più avvolgenti non avrebbero certo guastato...
- di giorno il riflesso delle cornici lucide delle bocchette dell'aria nello specchietto retrovisore lato guida è fastidioso.

Nel complesso una gran bella macchina, che paragonata alle altre che ho provato a mio avviso è una spanna sopra.
Buona CX 5 a tutti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 143 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora