Ciao Denis,
non posso che solidarizzare e concordare sulla differenza sostanziale tra bollettino tecnico e richiamo, che a mio modesto parere in questo caso ci stava tutto. Visto che nomini la garanzia estesa, da acquirente della stessa contestualmente all'auto mi sento di non consigliarla in relazione al problema dell'albero a camme, per due motivi: 1) è una assicurazione, non una garanzia vera e propria, quindi ne risponde una società terza (CarGarantie), con le complicazioni che ne conseguono in caso di contenzioso (come se non bastasse Mazda Italia) 2) la clausola i della sezione "esclusioni" delle "condizioni del servizio", che recita testualmente "Sono esclusi dal servizio MAZDA BEST 5 i danni per i quali c'è stato il concorso di una terza persona o per eliminare i quali è necessario l'intervento del produttore o che sono imputabili ad un difetto di costruzione o del materiale, verificatosi in un gran numero di veicoli di quel tipo (difetto di serie) e per il quale, a seconda del tipo e della frequenza, è necessario in linea di massima l'intervento del produttore". Il secondo punto non mi sembra inattaccabile formalmente, perchè espresso in termini molto vaghi quantitativamente, ma mi sembra evidente che non dia comunque alcuna ... garanzia
Ciao, Nicola.
_________________ Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016) Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016) Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014) Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)
|