Per il momento ti posso dire che ho percorso circa 10.000km misti tra autostrada, città e provinciali varie.
A parte qualche piccola rogna con l'infotainment (MZD Connect) per conto mio piuttosto trascurabile e per il fatto che non è possibile aprire i finestrini da remoto col telecomando (per rinfrescarla nei mesi estivi prima di entrarci) devo dire che per il momento non ho avuto nessun tipo di problema (e qui mi tocco gli zebedei
).
Non presto molta attenzione al fatto delle rigenerazioni, per cui non ho idea di quante ne faccia e quando...la macchina va bene e comunque non me ne sono mai accorto.
Forse l'unica nota negativa è il fattore consumi, mi aspettavo che consumasse meno. E' anche vero però che:
-non sono mai sceso sotto i 12km/l anche in città
-la trazione è AWD per cui inevitabilmente il consumo è superiore alla 2WD
-il motore è talmente pronto e va talmente bene che è difficile (almeno per me) tenere il piede troppo leggero
Per il resto la trovo eccezionale: gran motore, i fari a LED fanno una luce spettacolare e la modalità di accensione automatica è comodissima di notte, dentro non ha nulla da invidiare ad una lussuosa tedesca ed esteticamente ha una linea molto aggressiva ed elegante.
Provengo da una Volvo V60 (5cilindri diesel da 160cv) con la quale mi trovavo benissimo...ma che non mi manca per niente