Giggig ha scritto:
Grazie mille delle risposte.
Comunque la mia rabbia è proprio il fatto che solo in due casi ho urtato con l'auto, sicuramente per mia negligenza,ma in entrambi i casi l'elettronica avrebbe dovuto salvarmi. Questa volta ero fermo all'incrocio ed ero appena partito, avrò fatto forse un metro di conseguenza non potevo essere oltre i 30km/h. In effetti secondo me ero sotto i 10. La prima volta invece (fortunatamente solo un graffietto) stavo facendo retromarcia e mi stavo aiutando solo con lo specchio di sinistra e quello centrale, giusto per capire cosa ci fosse dietro, e così ho urtato una macchina che stava oltre la metà destra del paraurti, ma il sensore ha iniziato a suonare solo dopo l'urto.. Assurdo
Uhm....possibile che il sensore SCBS fosse disattivato? Eppure dovrebbe servire proprio ad evitare questo tipo di collisioni...io proverei a parlarne al concessionario..
Sta a vedere che ora tocca testare il corretto sistema SCBS con degli scatoloni (come fatto da molti in altre nazioni - Youtube è pieno di video simili)
EDIT: Aehm....
http://www.caradvice.com.au/259612/mazd ... in-injury/