Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 50 giorni di Mazda2
MessaggioInviato: martedì 5 aprile 2016, 9:11 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Roma
Salve a tutti e grazie di avermi abilitato al forum,
ho acquistato da poco una Mazda 2 90cv benzina Exceed grigio aluminium. Dopo 50 giorni circa di vita insieme sono generalmente molto soddisfatto, la vettura si guida che è un piacere e per ora non sono usciti fuori (sgrrrat) problemi o cose che mi hanno deluso. Le uniche cose che ho notato sono qualche scricchiolamento delle plastiche intorno allo schermo touch quando il terreno è abbastanza sconnesso e il navigatore che ha perso la posizione con maltempo forte (con necessità di riavviarlo staccando la sim). I difetti della macchina espressi in giro in realtà li trovo poco marcati: non è silenziosissima in autostrada ok, ma neanche da farti friggere il cervello, anzi sostenibilissima.. la ripresa non è fantastica ma gestibilissima ed anzi con i giusti cambi di marcia la macchina è piacevolissima e briosa al punto giusto, con un'ottima accelerazione da fermo. Consuma pochissimo, è molto comoda ed esteticamente appagante.

Le uniche paturnie me le dettano alcuni commenti o pareri in giro per la rete: mentre le riviste e i siti di settore l'hanno sempre catalogata come un'ottima scelta per la categoria, ho letto di utenza ai limiti della disperazione per
1) costo tagliandi
2) assistenza insufficiente
3) ricambi difficili da trovare
4) misura particolarmente selettiva delle gomme per i cerchi da 16''
5) in alcuni casi anche di grossi problemi (anche se più per le diesel)

Voi che ne dite?
Premetto che vengo da una Peugeot 207 che ha soddisfatto tantissime persone e che invece a me ha fatto penare, specie gli ultimi anni, non poco (la classica macchina sfigata..)
Grazie per le eventuali risposte.

Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: 50 giorni di Mazda2
MessaggioInviato: martedì 5 aprile 2016, 10:44 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Crespellano (BO)
Come hai ben detto tu la classica macchina sfigata può capitare a chiunque purtroppo, anche con i marchi più blasonati.

Ricorda che molto spesso sui forum ci si butta chi ha problemi, per condividerli con altri e trovare eventuali soluzioni, per cui il mio consiglio è di non farti venire paturnie e goderti la tua macchina dato che si sta comportando bene! ;)

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 5 aprile 2016, 10:49 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Rho (MI)
I tagliandi sono cari (da quanto emerge dai post di altri utenti, io devo ancora fare il primo) ma non tanto di più rispetto a quelli della rete ufficiale Peugeot.

Per quanto riguarda la reperibilità dei ricambi penso dipenda molto dall'età del mezzo e dalla zona in cui ti trovi.

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 5 aprile 2016, 11:09 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Grazie ad entrambi per la risposta.

Si in effetti gli anni in garanzia Peugeot non sono stati affatto economici (40€ una spazzola |( )
Per la questione distribuzione io a Roma non dovrei avere problemi, ci sono 3 o 4 officine autorizzate, due delle quali annesse a grossi concessionari..

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 5 aprile 2016, 17:27 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Venezia
Benvenuto nel gruppo!

Vai tranquillo, è normale che sulla rete la gente riporti per lo più le rogne.
Poi su internet è pieno di haters che disprezzano su più forum e siti web, per cui la stessa persona può riempire internet di lamentele, mentre magari decine di utenti soddisfatti, neppure guardano i forum.

Per quanto riguarda i punti da te indicati, sono sicuramente vere le problematiche relative ai ricambi per una questione di giovinezza dell'auto e di un mercato italiano in cui mazda è poco diffusa e il problema delle gomme da 16, che in effetti hanno una misura un po' strana.

Si spera che col tempo le cose migliorino, intanto prima di cambiare treno di gomme un po' di tempo passerà, e le toyo per me vanno più che bene, per cui non ci vedo problemi se uno non ha esigenze particolari.
Per le invernali forse è preferibile usare 4 cerchi da 15 e andare su una misura più diffusa.

Io sono uno degli utenti soddisfatti, l'auto a 8 mesi dall'acquisto va da dio, i consumi per me non sono il massimo (mi piace accelerare e faccio fatica a stare sotto i 6 l/km... :lol: ), e esteticamente mi piace troppo.

Qualche diffetto c'è sicuramente, ma tutto sommato, nulla di trascendentale.

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 5 aprile 2016, 17:41 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Diciamo che qua a Roma non abbiamo grossi problemi con le gomme invernali, sono obbligatorie solo intorno, in città no :)

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 5 aprile 2016, 19:44 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Crespellano (BO)
Shion ha scritto:
... i consumi per me non sono il massimo (mi piace accelerare e faccio fatica a stare sotto i 6 l/km... :lol: ),....

In tendi i 6km/l oppure 6l/100km??? Spero per te che sia la seconda...che tutto sommato in città fare quasi i 17 non sarebbe nemmeno male...ma se ti fa i 6 era meglio una porsche!!! ;)

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 5 aprile 2016, 19:47 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Venezia
Si si la seconda ovviamente, altrimenti sarebbe preoccupante!
Sì, non è male tutto sommato, ma andando col piede leggero si fa anche 5

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 5 aprile 2016, 21:17 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Padova
Domhnall ha scritto:
Le uniche paturnie me le dettano alcuni commenti o pareri in giro per la rete: mentre le riviste e i siti di settore l'hanno sempre catalogata come un'ottima scelta per la categoria, ho letto di utenza ai limiti della disperazione per
1) costo tagliandi
2) assistenza insufficiente
3) ricambi difficili da trovare
4) misura particolarmente selettiva delle gomme per i cerchi da 16''
5) in alcuni casi anche di grossi problemi (anche se più per le diesel)

1) per il costo tagliandi non siamo distanti da altre case ben più diffuse, al massimo può essere una scocciatura per chi fa pochissimi chilometri e dovrebbe tagliandare ogni anno anche senza raggiungere i 20 mila
2) per l'assistenza ho letto commenti molto negativi solo per problemi particolari e principalmente con motori diesel...ma non mi prendo un'auto con la prospettiva di sfi.ghe e guasti gravi
3) anche questo sicuramente vero in parte ma ci si augura sempre di averne meno bisogno possibile...alla peggio si va di ricambi originali che quelli non credo manchino
4) questo vero, infatti mi piacerebbe cambiare cerchi e mettere quelli da 16 ma sono parecchio costosi, mentre di alternativo non si trova nulla...per le gomme invece non credo sia un grosso problema
5) vedi punto 2, non mi pare si parli di assistenza scarsa in senso assoluto ma solo di comportamenti poco corretti in casi di rogne gravi

Per il resto non posso far altro che essere d'accordo con tutti i pregi da te elencati...la macchina è veramente piacevole da guidare ed i consumi credo potrebbero essere difficilmente migliori per un benzina a parità di potenza.
In autostrada tenendomi sui 115 riesco a fare anche 20km/l ma il meglio di se lo da intorno ai 70-80 dove si arriva anche a 30 più o meno stabilmente!

Spero solo migliorino un pò il software del navigatore perchè alcune volte si pianta...soprattutto tende a capitarmi quando provo ad usare il navigatore appena accesa l'auto, mentre se gli lascio i suoi tempi sembra non capitare

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 aprile 2016, 13:01 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Per me avendo la Exceed i cerchi non sono un problema, li ho già da 16 (e sono anche molto fighi :rofl: ), il problema è capire un domani se trovo delle catene se esco da Roma e al cambio gomme se avrò problemi. Speriamo di no :) Oggi ho fatto per lavoro Roma-Civitavecchia A/R, 120km assai piacevoli per una piccola utilitaria. Poi metto lo stereo (ottimo) abbastanza alto da non sentire i famosi fruscii che hanno infastidito tante orecchie fragili :D :D :D

Profilo  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora