Cita:
Ma non mi và il fatto che ci sono Mazda con tali funzioni ed altre no, quello proprio non lo digerisco! LA LEGGE è UGUALE PER TUTTI
Ecco era questo che volevo intendere pure io e straquoto
Cita:
in alcune cose la punto del lavoro e la y della moglie sono migliori....libero di non crederci ma è così
Mi dispiace ma non posso darti ragione.
Io a casa ho la punto 2012 e ci ho fatto abbastanza chilometri e apparte i i comandi alzacristalli retroilluminati e con discesa/salita one touch ed il follow me home il resto non è nemmeno minimamente confrontabile, anche al livello qualitativo c'è un abisso.
Ho guidato pure la Y e vale lo stesso discorso della punto.
Certo costano la metà della mazda 3 e ci stà tutto ciò.
Essendo appassionato di auto, per prendere la M3 c'ho messo 6 mesi, sono salito su tutte le auto segmento C, le ho studiate affondo dagli interni, passando per il motore e finendo su sottoscocca (si mi sono più volte inginocchiato sotto l'auto come un babbeo nelle concessionarie
) ho guardato tutti i forum italiani ed esteri per vedere cosa ne pensano i clienti dei vari modelli, le ho preventivate con circa gli stessi optional su tutte per fare un confronto alla pari ed in fine mio fratello ha un audi A3 sportback che ho toccato con mano e guidato più volte.
Alla fine di tutto ciò il miglior compromesso rimaneva sempre e solo la Mazda 3.
Di auto migliori ce ne sono quante volete e la M3 non è esente da difetti e vizi di progettazione ma per la cifra che viene venduta non vi portate a casa niente di simile. Io ho fatto la prova e ho studiato a tavolino tutti i modelli e la mazda 3 ne è sempre uscita in testa.
Ad oggi nonostante alcuni difetti fastidiosi, sono ancora contento della scelta fatta.
Poi ogni marchio fa la sua scelta, meglio una plastica rigida in più che un motore che mangia olio e grippa dopo 50.000km, non faccio nomi, basta guardare sulla rete che tutti i costruttori vanno al risparmio, pure i "premium" (forse perchè di premium è rimasto solo il nome).... c'è chi risparmia sulle plastiche e chi sulla meccanica a voi la scelta.
Questa è la mia idea eh, ogni uno la pensi come vuole ci mancherebbe
Cita:
Quanto al fatto che non siano disponibili in Italia tutti gli allestimenti e le possibili personalizzazioni, al contrario anche di altri paesi europei, dipende dai piccoli volumi di vendite (per ora) e non dalla volontà di Mazda Italia di "fare dispetti ai propri clienti", cosa che sarebbe fra il masochistico e l'idiota!
Non mi sento d'accordo pure qui.
Mazda in Italia non pubblicizza i suoi prodotti ed ecco il piccolo volume di vendita, tanto che la gente guarda una mazda 3 come se non l'avesse mai vista, infatti non l'ha mai vista
e non contenti, qui da noi non arrivano i cambi automatici nei benzina, non arriva una potenza intermedia tra 100cv e 165cv per i benzina e non arrivano tante piccole cosucce che appena fuori dal confine le troviamo senza tanto svenarci.
Eppure ci sarebbero molti clienti che alcune cose le avrebbero volute pure a pagamento, io in primis.
Sembra lo stesso procedimento che faceva la Fiat anni indietro.... i modelli migliori, fatti meglio e le motorizzazioni più interessanti le mandava fuori dall'Italia e da noi restava la solita minestra.
Mi dispiace ma su questo non cambio idea.