D'accordissimo con i tappettini ed alcuni rivestimenti che sono penosi.
Scusate se vado off topic ma vorrei solo puntualizzare che le altre auto più o meno sulla fascia di prezzo di mazda 3 non è che siano questo grande concentrato di qualità, nonostante che rispetto il tuo parere rugine, ci mancherebbe altro
Ma volgiamo parlarne delle portiere posteriori della punto che fanno fatica ad aprirsi e cigolano urlando come se non ci fosse un domani quando fa caldo?
Dopo 1 anno sulla punto i pannelli portiera erano già usurati e la moquette idem.
Le plastiche sono un concerto di rumori a confronto della mazda 3 e l'impianto audio risuona vibrando dentro alle portiere.
Golf 6 e 7, audi a3 e seat leon, problemi motori TSI tutti tra catene che si allungano e grippaggi su quelli più potenti e problemi vari agli iniettori del 1.6tdi e problemi su dsg 7
Mercedes classe A, sedlili che scricchiolano e si muovono nelle curve, cambio che si impunta, volate che vibra anche con asfalto liscio e per chi prende in 180 cdi si porta a casa il 1.5dci renault che è risaputo abbia problemi alle bronzine risolto o no non lo so questo.
Peugeot 308, problemi all'avanterno, pedale frizione che "sricchiola", problemi sistema di condizionamento, problemi sensori di presenza nel sedile, alcuni crash dell'infotainment che qui gestisce tutto.
Giulietta, plastiche cruscotto economiche a vista e a tatto (le plafoniere sono del ducato che ho pure a casa) , concerto di plastiche, sospensioni rumorose, qualche problema sul TCT alfa con le frizioni che slittano.
E potrei andar avanti per ore e non sono un fan boy di nessun marchio.
Questo per dire che gira che ti rigira la qualità che si va alla ricerca qui è finita più di 10 anni fa in tutti i marchi.