Cita:
se ti interessava la Giulietta, potevi andare a prenderla, te la tirano dietro, sconti mostruosi, anche a non p.iva, fidati la pagavi meno della 3, pero dentro fa schifo, è sa di vecchio in una maniera allucinante, oltre che tecnologia zero..
Giulietta nemmeno da paragonare... è la prima che ho preventivato, quando sono salito sulla M3 è tutto un altro mondo e tutta un'altra qualità.
Conviene solo se la si prende in pronta consegna altrimenti se si inizia ad aggiungere qualche optional (il navigatore l'anno scorso costava 1300€) non è più conveniente senza contare che chi ne è possessore metà ne è insoddisfatto in particolare degli interni di pessima qualità e lo dico da uno che in famiglia ha preso sempre per buona parte sempre mezzi italiani, autocarri compresi.
Cita:
ripeto, per me la qualità è quasi da Premium, e per premium intendo SOLO Audi A3, perche la Classe A nuova, fidatevi, fa schifo (ero passeggero e a meta del volume dello stereo le portiere vibravano tutte), e il Serie 1 (che ho avuto) è solo mediocre....
I tedeschi sono molto bravi nei dettagli, come l'audi A3 che ha dalla parte sua molti piccoli dettagli che mancano alla mazda 3 e lo dico in prima persona perchè mio fratello ha un audi a3 e non mi metto nemmeno a dire quali sono i dettagli in più perchè li conosciamo molto bene e sono gli unici difetti della mazda 3. Di certo tornassi indietro non mi prenderei un audi a3 ma sempre la mia mazda 3.
Se salite su un subaru ha gli stessi identici difetti che stiamo parlando qui in questo forum mazda.
Con mazda 3 paghi ciò che porti a casa e non è una cosa cosi scontata.
Poi bisogna dire che "premium" significa avere una vettura che offre qualcosa di diverso rispetto ai marchi generalisti che apparte nel design la base e la tecnologia è sempre quella.
Volete una classe A con il motore renault oppure l'audi a3 con la stessa base della seat leon, pagandole un buon 30% in più rispetto alla cugina meno scic?
Oppure c'è la mazda 3 fatta sul pianale accorciato della mazda 6, motori skyactiv (e già quà siamo molto fuori dalla massa) e un design che rompe un po gli schemi e tutto made in Mazda.
Premium oltre a qualità vuol dire aver qualcosa di inedito.
Io se devo prendermi un rolex e lo pago come un rolex pretendo che la meccanica sia rolex e non sector, altrimenti per me non è più un orologio "premium" ma un sector vestito a festa.
Questo non per dire che un sector faccia schifo, ma è per dire in questo caso premium è solo il marchio inciso e basta.
Per me invece, nonostante la mazda 3 abbia qualche difettuccio, devo dire tanto di cappello ai Giapponesi di Mazda che quasi dal nulla hanno ricreato la vera essenza del marchio Mazda in tempi record e non è cosi scontato visto che mazda è uno dei pochi marchi mondiali ad essere indipendenti.