Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1421 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117 ... 143  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Usura albero a camme
MessaggioInviato: giovedì 2 giugno 2016, 15:57 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Crespellano (Bo)
Quelli sono prodotti Tunap che evidentemente Mazda pubblicizza. Per cui ti propone ad ogni tagliando un prodotto diverso. Una volta l'igienizzante abitacolo tunap, un'altra volta l'antialga tunap, ecc...

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 2 giugno 2016, 17:20 
Non connesso
Pilota
Pilota

si, potrebbe sicuramente essere, ma io avendo l'estensione di 5 anni di garanzia, qualsiasi intervento che fa o consiglia la concessionaria mi sta bene, nel caso poi si dovesse verificare qualche problema si ritorce contro la concessionaria o casa madre, sono purtroppo collaudato a questioni di tipo garanzie o difetti di progettazione.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 2 giugno 2016, 19:51 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: bergamo bg
prinz afferma che l'albero a camme distrutto non c'entra . rispetto il sommo sacerdote anche perché non ho un benché minimo elemento scientifico a sostegno. riporto solo un'osservazione del capo officina che non credo sia stupido : non esclude una correlazione magari solo indiretta (ugello molto piccolo coppa)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 2 giugno 2016, 20:35 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

io non ho l'estensione a 5 anni di garanzia . ma francamente non è questo che mi preoccupa. io voglio solo girare con una macchina affidabile e non stare in ansia per problemi creati da errori della casa madre. questa situazione mi sta indisponendo per una macchina di oltre 35K euro

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 2 giugno 2016, 21:47 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Semplicemente ogni 80-100.000 km vanno cambiate le rondelle degli iniettori, io l'ho fatto già 4 volte con 2 macchine e , sempre, controllare il livello dell'olio settimanalmente! ;)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 4 giugno 2016, 21:03 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

lunedi ritiro l'auto . vi saprò dire

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 6 giugno 2016, 21:13 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

problema che parrebbe risolto vedi : posting.php?mode=quote&f=139&p=271491

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 13 giugno 2016, 9:27 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Varese, VARESE
Purtroppo anche la mia CX5, da venerdì scorso è ricoverata in officina probabilmente per il problema albero a camme!!!! La mia è un modello manuale 4 ruote motrici 150 cv comperata ad ottobre 2013.
Il tutto è iniziato 2 mesi fa con la segnalazione bassa pressione olio motore a circa 3000 Km dal tagliando. Alle mie rimostranze in officina mi veniva spiegato che la macchina segnala la diluizione dell'olio motore e che l'olio va cambiato per evitare problemi (Ogni 17000 Km????????). Io ho accennato di essere a conoscenza del problema dell'albero a camme, ma il meccanico mi ha assicurato che non vi era correlazione. Io faccio un uso della macchina prettamente casa-ufficio, percorro circa 50 Km giornalieri di strade extraurbane in pianura e la macchina ha attualmente 50.000Km. Dopo aver fatto il tagliando e pagato la fattura, avvicinandosi le vacanze ed essendo prossimo alla scadenza della garanzia ho iniziato a fare le prove di frenaggio che ho letto siano la dimostrazione che esiste il problema albero a camme. In effetti, portando la macchina ad una velocità di 80 Km/h e frenando consecutivamente per 4/5 volte il freno prima si induriva e poi addirittura smetteva di frenare. A questo punto venerdì scorso mi sono recato presso la concessionaria Mazda di Varese ed ho parlato con il Capo Officina, dicendo che al rientro da un fine settimana in montagna la macchina aveva avuto un indurimento del pedale dei freni in frenata e che, spaventato, avevo fatto la prova la prova della frenata. Il Capo officina ha fatto un giro di prova e al rientro ha telefonato a Mazda Italia. Alla fine della telefonata mi ha comunicato che dovevano fermare in officina la vettura il giorno stesso per diagnosticare il problema ed intervenire. Dopo avermi assicurato l'auto sostitutiva, mi ha detto che il lunedì successivo mi avrebbero chiamato per comunicarmi il tipo di intervento e la durata. Sono ancora in attesa della telefonata.
In sintesi: ho ottenuto il risultato voluto evidenziando un possibile problema di sicurezza, alle mie rimostranze della problematica freno indurito in montagna il capo officina ha reagito immediatamente!!!!!
Non so cosa sarebbe successo se avessi parlato solo della prova freno. Durante la mia permanenza in officina, parlando con il meccanico mi ha confidato che a Varese la mia è la prima che presenta il problema (ma sono veramente poche le CX5 circolanti), mentre a Saronno ne sono stati sotituito un numero elevatissimo!!!!!
Per quanto rigurda l'assistenza, per adesso non posso lamentarmi, macchina sostitutiva fornita senza problemi, l'unico neo e che se avessero investigato all'atto del tagliando, probabilmente avrei evitato di pagarlo, ma non si può avere tutto dalla vita!!!!
Sembra strano dirlo, ma sono sollevato!!!! L'albero a camme era il tallone d'achille di questa stupenda autovettura, l'intervento in garanzia mi ha levato la preoccupazione di dover affrontare il problema con la garanzia scaduta. Vi terrò informati!!!!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 13 giugno 2016, 20:58 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

non penso proprio che a varese la tua sia la prima vettura con questo problema dal momento che a bergamo sono quasi 30 (in pratica quasi tutte quelle vendute dalla fine del 2012 a tutto il 2013). Dipende dal chilometraggio il palesarsi del problema . A tutte le auto di bg hanno sostituito molto professionalmente sia l'albero che la turbina ( che danneggiata dall'albero mostra gioco anomalo).
controlla che ti sostituiscano anche la turbina.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2016, 10:54 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Carate Urio, Como
tigreblu12 ha scritto:
Per quanto rigurda l'assistenza, per adesso non posso lamentarmi, macchina sostitutiva fornita senza problemi, l'unico neo e che se avessero investigato all'atto del tagliando, probabilmente avrei evitato di pagarlo, ma non si può avere tutto dalla vita!!!!
Sembra strano dirlo, ma sono sollevato!!!! L'albero a camme era il tallone d'achille di questa stupenda autovettura, l'intervento in garanzia mi ha levato la preoccupazione di dover affrontare il problema con la garanzia scaduta. Vi terrò informati!!!!!!

Il tagliando lo avresti pagato in ogni caso, nel mio caso nello scorso settembre all'atto del tagliando, ho chiesto di aprirmi il coperchio delle valvole (eventualmente a mie spese) e di verificarmi l'albero a camme. Come ho scritto parecchi post indietro, l'albero era danneggiato di conseguenza hanno effettuato la riparzione con il solito kit in garanzia ma la parte tagliando l'ho dovuta pagare (giustamente direi), olio compreso.
Per quanto rigurda l'essere sollevato, sono con te, via il dente via il male!

Ex Mazda 6 CD SW Touring 136 cv

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1421 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117 ... 143  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora