Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1421 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118 ... 143  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Usura albero a camme
MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2016, 11:25 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Varese, VARESE
Le ultime novità sono le seguenti.
Oggi ho contattato telefonicamente l'officina per sapere cosa stavano facendo e la durata dell'intervento. Il Capo officina mi ha detto che stavano provvedendo a cambiare unicamente il depressore del servofreno (intervento concordato con MAZDA Italia). Ho fatto presente che in tutti gli altri casi l'intervento aveva previsto il cambio anche dell'albero a camme e della turbina e che ero preoccupato perchè non ritenevo sufficiente solo il cambio del depressore. Ho inoltre chiesto che, approfittando della macchina smontata, procedessero al controllo visivo dell'albero a camme per eliminare ogni dubbio. Rimango in attesa ma molto perplesso!!!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2016, 21:31 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: bergamo bg
mah.... caro tigre... insisti ed eventualmente contatta direttamente mazda italia segnalando le tue perplessità. non lascerei cadere il problema tanto facilmente ... certo l'ondata delle auto con problemi è in via di esaurimento perché più o meno tutte hanno raggiunto il kilometraggio sufficiente a far manifestare il problema . ma a maggior ragione mazda deve provvedere (lo sanno benissimo!)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 15 giugno 2016, 6:46 
Non connesso
Pilota
Pilota

Così ho fatto, subito dopo aver ricevuto la telefonata del Capo Officina ho chiamato il Customer Care di Mazda Italia facendo presente le mie perplessità sull'intervento in corso alla mia macchina e facendo capire chiaramente che ero al corrente del problema "albero a camme" e che già avevo manifestato gli stessi dubbi al Capo Officina. Dopo circa un'ora ho ricevuto un'altra chiamata dall'Officina in cui notificavano l'estensione del fermo macchina fino a Venerdì per l'intervento sull'albero a camme. Alla fine ce l'ho fatta!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 15 giugno 2016, 8:26 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

esattamente quello che devono fare : cambiare anche la turbina che si danneggia e ha gioco eccessivo.
bravo tigre! il forum è felice di esserti stato utile! si conferma comunque che mazda italia è leale mentre qualche concessionario fa il finto sordo....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 15 giugno 2016, 9:18 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Salsomaggiore T. (PR)
Domanda...quale è questo chilometraggio sufficiente per far emergere il problema manifestamente? La mia va per i 70 mila, si accende sempre bene, frena sempre bene (anche in montagna e in città). è una delle prime (maggio 2012) quindi ormai sono fuori garanzia da oltre 1 anno...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 15 giugno 2016, 9:46 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Carate Urio, Como
nulla toglie che la tua sia esente dal problema, altrimenti a mio parere qualche avvisaglia l'avresti già avuta

Ex Mazda 6 CD SW Touring 136 cv

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 15 giugno 2016, 10:17 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Salsomaggiore T. (PR)
è, ci farei la firma...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 15 giugno 2016, 12:19 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

schnit, forse proprio perché è una delle prime è esente dal problema...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 21 giugno 2016, 6:44 
Non connesso
Pilota
Pilota

Allora, stasera, dopo 11 giorni di fermo, vado a ritirare la macchina. Hanno sostuito albero a camme, pompa depressione e turbina, quindi intervento standard. Continuo ad usare la macchina sostitutiva. Con la fattura in mano vi farò sapere nel dettaglio che lavori hanno fatto.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2016, 6:57 
Non connesso
Pilota
Pilota

Macchina ritirata ieri pomeriggio. La fattura conferma il cambio dei pezzi precedentemente annunciati (complessivo turbina, albero a camme e depressore del servofreno), inoltre è stato effettuato il lavaggio del motore ed è stato cambiato il filtro dell'olio. In fattura è indicato il costo dei ricambi, 2180 euro (non ho capito se ivati!!!).
Prime sensazioni: motore + rotondo, freni decisamente + efficienti, pedale del freno + sensibile. Mi sembra anche che la rumorosità sia leggermente diminuita.
Il capo meccanico è stato molto gentile, mi ha detto che non poteva farmi vedere i pezzi cambiati perchè già imballati per la spedizione in Giappone, ma mi ha fatto vedere le foto dell'albero a camme (impressionante quanto le camme siano segnate, considerando i pochi chilometri fatti, 50.000 in 2 anni e mezzo) e mi ha detto che la turbina presentava dei segni di consumo all'albero dovuti alla limatura presente nell'olio. Inoltre mi ha fatto vedere le stampate delle prove effettuate al depressore prima e dopo il cambio ( prima valore 460 rispetto al valore corretto di 300 e dopo valore 111).
Adesso sono veramente sollevato.
Un'ultime considerazioni, per l'uso che faccio io della vettura (principalmente casa-lavoro) su percorso extraurbano con sporadica autostrada e poca montagna, per i pochi chilometri percorsi in 2 anni e mezzo (50.000) e per l'assenza nel periodo di utilizzo di guasti segnalati dal computer di bordo (a meno della segnalazione di bassa pressione olio prima dell'effettuazione del tagliando dei 40000 Km), mi viene il dubbio che tutte le CX5 incluse nell'intervallo dei numeri di telaio indicati qui nel forum siano affette dal problema. Un consiglio, io ho iniziato ad avere dei sospetti perchè in autostrada a velocità costante la macchina un paio di volte ha avuto come dei vuoti di accelerazione ed in un caso, dopo una decelerazione da 170 Kmh a 120 in autostrada in corsia di sorpasso, dopo aver scalato la macchina al premere dell'acceleratore si è piantata, come se fosse imballata. Poi fatta la prova della frenata.........

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1421 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118 ... 143  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora