Provengo da una vecchia Lancia Lybra 1.9LX (proggetto di 16-17 anni fa) con tante "chicche" che qui non ho trovato come ad esempio: bocchette aria posteriori, battitacco in alluminio di serie, illuminazione interna di tutto anche delle maniglie, illuminazione di cortesia sottoporta antipozzanghera quando le porte sono aperte, ecc., comunque la Lybra l'ho sempre definita razionale, bruttina, utile ed affidabile.
Cercavo un bel SUV che non fosse "tozzo" e "pesante" e secondo me la CX-5 è il più bel SUV della categoria, inoltre è spazioso, guidabile con brio, consuma il giusto, interni razionali e di qualità, sicurezza al TOP, meccanica e struttura MOLTO RAFFINATE (proggetto Skyactiv). Con queste caratteristiche si può perdonare anche la mancanza di qualche particolare.
L'assistenza fa la differenza, se l'officina autorizzata si dimostra professionale ed attenta, allora si riesce ad apprezzare ancor di più le doti dell'auto. Per me gli interventi in garanzia che servono a rimediare delle pecche/difetti sono da considerarsi azioni molto positive e non vanno criticati (ci sono case anche tedesche che se ne fregano letteralmente).
Buona serata a tutti
_________________ Mazda CX-5 2.2D AWD AT 150 CV (110KW) exceed - aluminum metallic - pelle nera - 10/2013
|