mah... mi chiedo una cosa... ma la catena era stata cambiata in quanto la fase era fuori range o prossima ad andarci? perchè, infondo, le catene difettose sono meno del 5%. io sono a 134.000 km, la fase, da nuova è sugli 8,5°, attualmente è a 9,1, per cui, facendo quattro calcoli, dovrei arrivare ai fatidici 10,6 a 500.000 km.
tornando a Tagore, tutto sta negli accordi presi con l'officina. visto che dopo poco tempo è andata fuori fase mi sembra logico che si è verificata una o tutte delle seguenti possibilità: - olio non conforme, - lavoro eseguito male, - catena non originale, - braccetti e pulegge non originali, - lavoro non eseguito.
visto che dovrebbe durare 500.000 km, ovviamente siamo di fronte ad un vizio generato da chi ci ha messo le mani o, se nessuno ha cambiato nulla, dalla catena originale, difettosa, che gode di garanzia anche dopo 3 anni. il lavoro eseguito precedentemente, se inserito nel sistema informatico, dovrebbe menzionare il numero del ricambio installato. tutto sta nell'onestà dell'officina, a questo punto.
|