tigreblu12 ha scritto:
Il problema è sempre lo stesso, MAZDA come casa madre ha un'interpretazione unica delle procedure, purtroppo i concessionari sul territorio nazionale hanno un approccio ai problemi variabile, criticabile e non univoco. Questo, purtroppo è un problema che MAZDA Italia dovrà risolvere al + presto, altrimenti la credibilità della compagnia verrà irrimediabilmente rovinata. Non è possibile trovare sul territori diversi preventivi per il tagliando, o un diverso approccio dell'officina in caso di segnalazione di problemi (addirittura a volte vengono disconosciuti dei bollettini tecnici della casa madre!!!!!!!). Parlando con il Customer Care di MAZDA Italia mi hanno assicurato che anche nel caso il mio problema fosse capitato fuori della garanzia (chiaramente tagliandi effettuati in MAZDA con materiale previsto!) sarebbero intervenuti e non stento a crederli. Tutte le volte che mi sono rivolto direttamente a MAZDA Italia ho risolto i problemi...........
Io penso l'esatto opposto: mi spieghi perchè un centro assistenza dovrebbe rifiutare di effettuare un intervento in garanzia che gli viene rimborsato da Mazda Italia ? Nella peggiore delle ipotesi dovrebbe andare in pari. Se fanno resistenza ci sarà un motivo e questo motivo è che gli interventi in garanzia vanno autorizzati da Mazda Italia, altrimenti niente rimborso. Non lo sto ipotizzando, è così. Aggiungo che sarebbe anche giusto che sia così, se solo fosse chiaro che chi rifiuta è Mazda Italia (perchè alla fine sosterrebbe i costi) e se il rifiuto fosse motivato e risultasse giustificato. E sto ancora parlando di garanzia attiva, figuriamoci a garanzia terminata.
Comunque sarò felice di ricredermi nel caso specifico dell'albero a camme a garanzia scaduta, in caso di testimonianze positive dirette.
Ciao, Nicola.