Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1421 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122 ... 143  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Usura albero a camme
MessaggioInviato: sabato 9 luglio 2016, 13:46 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Villorba (TV)
Ho intenzione a settembre di estendere la garanzia di altri 2 anni (5 anni totali) consigliato dalla stessa concessionaria Mazda di Treviso; sintomo questo del fatto che sanno bene che auto come la mia sono a rischio...
Sono fiducioso della garanzia Mazda, in quanto risponde anche di piccole cose meno importanti come ad esempio lo specchietto esterno che vibra; vi assicuro che altre case automobilistiche non avrebbero dato seguito a cose minori come questa.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: sabato 9 luglio 2016, 14:22 
Non connesso
Pilota
Pilota

io ho fatto l'estensione dei 5 appena acquistata l'auto ma non credo sia una vera e propria della casa madre ma una specie di polizza e se così fosse non credo rispondano a tutte le parti dell'auto, finora le garanzie vere che ho avuto di 5 anni ovvero estensione dopo i 2 anni è stato per fiat e citroen e queste erano vere estensioni della casa madre, la mia scade a luglio 2017 spero non averne bisogno

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 9 luglio 2016, 15:15 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Hai ragione è un'assicurazione che però copre in toto "il problema albero a camme "; questo mi è stato assicurato da Mazda. Penso non copra le parti usurate anche se anomale (freni, dischi freni, frizione, ecc) e cose di contorno tipo: scricchiolii plastiche, fruscii anomali, plastiche assemblate male, ecc.
Anch'io ho avuto precedentemente 5 anni garanzia totale Lancia che mi copriva tutto.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 10 luglio 2016, 11:44 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Mediglia (MI)
francopav ha scritto:
Hai ragione è un'assicurazione che però copre in toto "il problema albero a camme "; questo mi è stato assicurato da Mazda. Penso non copra le parti usurate anche se anomale (freni, dischi freni, frizione, ecc) e cose di contorno tipo: scricchiolii plastiche, fruscii anomali, plastiche assemblate male, ecc.
Anch'io ho avuto precedentemente 5 anni garanzia totale Lancia che mi copriva tutto.

Cosa copre l'assicurazione che viene venduta come 'garanzia estesa' non lo dovrebbe dire Mazda, ma CarGarantie che è il fornitore della garanzia stessa. Ti invito a leggere bene il punto 3 (e soprattutto le parti 3.f e 3.i) delle condizioni che ti allego (sono quelle che ho stipulato io un paio d'anni fa, non so se sono rimaste identiche o meno).

Ciao, Nicola.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 10 luglio 2016, 13:30 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Ti ringrazio per l'appunto, leggerò con attenzione.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 11 luglio 2016, 2:57 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Siracusa
aironyx ha scritto:
Pensandoci a mente fredda, mi chiedevo come mai il problema dell'usura dell'albero a camme si verifica solo sui motori diesel. Anche i motori a benzina hanno alberi a camme. Pure loro potrebbero presentare usura anomala, no?
Nessuno con motore a benzina con problemi relativi all'albero a camme e altre parti usurate precocemente o in modo anomalo?

Scusate se mi ripeto, nessun problema riscontrato su motori a benzina riguardo alberi a camme?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 11 luglio 2016, 9:59 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Carate Urio, Como
nessuno, non risultano casi su motori a benzina

Ex Mazda 6 CD SW Touring 136 cv

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 12 luglio 2016, 2:34 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Siracusa
Buongiorno.
Meglio cosi', grazie.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 27 luglio 2016, 16:52 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Roma
Buonsera, sono in procinto di acquistare una Mazdacx5 175cv AT da un societa d lungo noleggio.
L'autovettura in questione ha percorso circa 35.000 km è del 2013 e rientra nel lotto a rischio albero a camme.
Ha fatto i tre tagliandi (2014-2015-2016) presso officina ufficiale Mazda. Nel corso del II Tagliando effettuato nel maggio 2015 ( km circa 19000) risulta tra i vari interventi (trascrivo testualmente) :
CAMPAGNA AE027A
XXKC5XRX - ISPEZIONE POMPA DEPRESSIONE- LAVAGGIO INTERNO MOTORE- SOSTITUZIONE OLIO E FILTRO, SOSTITUZIONE POMPA DEPRESSIONE
FLUSHMING OIL
SERVICE KIT
Vengono indicati gli importi- il Service kit e' prezzato intorno ai 260 euro + iva
La domanda è la seguente:
E' ovvio che hanno sostituito la pompa del vuoto e fatto il lavaggio del motore; quindi è ovvio che c'era un problema, ma non c'è traccia di sostituzione dell'albero a camme e/ o turbina ne tanto meno nella documentazione risulta effettuata ispezione visiva. Come va interpretata?
La vettura oggi non è più in garanzia. Secondo voi il problema albero a camme sussiste?
Perché non l'hanno cambiato in occasione della sostituzione della pompa?
Ovvio che le mie perplessità sono relative all'ipotesi in cui dovessi acquistare il mezzo in questione.
Vi sarei grato per ogni prezioso consiglio che sapreste darmi.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: giovedì 28 luglio 2016, 11:54 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Bhe secondo me il problema sussiste eccome....e ne è la prova il fatto che la pompa del vuoto l'hanno sostituita perché evidentemente hanno rilevato valori fuori norma. Non dico che al 100% abbia il problema, ma comunque l'unico modo per risolvere è aprire il coperchio per ispezione visiva....prima di acquistarla, mettiglielo come condizione!!

MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1421 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122 ... 143  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora