Qualcuno di voi usa una o entrambe le tecniche? Come vi trovate? Qualche volta uso la punta tacco, mentre la doppietta non mi sono mai cimentato più di tanto. La punta tacco l'ho imparata con la vecchia macchina in quanto d'inverno a freddo le marce non entravano mai in scalata, i sincronizzatori non facevano il loro lavoro.
A mio modesto parere la mazda 2 ha una buona disposizione dei pedali che ben si adatta a queste tecniche, tuttavia la utilizzo solo quanto faccio salti di 2 o 3 marce in scalata e il motore aspirato da una buona risposta e mi sono dovuto abituare in quanto prima avevo un turbo diesel.
Ultima cosa mi sembra che l'elettronica ogni tanto aiuti un pochino, forse è una mia sensazione, ma adatti i giri del motore alla marcia successiva.
_________________
Mazda 2 Exceed 1.5 Skyactiv-G 90 cv -
Soul Red -
Ø 4,60 L/100kmPneumatici invernali: Toyo Snowprox S943 185/60 R16 (25.000km) (montate)
Pneumatici estivi: Toyo Proxes R39 185/60 R16 (43.500km) (finite)I miei consumi:https://www.spritmonitor.de/en/detail/743807.html