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MessaggioInviato: mercoledì 20 luglio 2016, 10:08 
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al massimo li accorciano per non avere problemi di instasamenti.


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MessaggioInviato: mercoledì 20 luglio 2016, 10:16 
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In realtà (testuali parole del capo officina) l'aggiornamento della centralina prevede una razionalizzazione delle rigenerazioni del DPF con "ALLUNGAMENTO" degli intervalli di rigenerazione dello stesso per ottimizzare, tra l'altro, anche il consumo di gasolio.

Sarebbe interessante poter accedere alle note tecniche Mazda relative alla campagna di aggiornamento centralina.

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MessaggioInviato: mercoledì 20 luglio 2016, 10:24 
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Sai quante ne ho sentite di queste c@zzate negli anni in cui ho avuto Mazda e il DPF montato?
Ho perso il conto.
Ho fatto tutti gli aggiornamenti che puntualmente mandavano fuori (una decina circa) e non e' mai cambiato molto o se qualcosa e' cambiato era impercettibile all'utente.
O sono diventati i maghi del diesel con DPF in questi ultimi anni oppure prevedo sempre la solita minestra.
Meno male che adesso giro a benzina. 8)


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MessaggioInviato: mercoledì 20 luglio 2016, 11:02 
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E' chiaro che con i nuovi Euro 6 + DPF per chi fa poca strada o prevalenza di traffico cittadino convenga un benzina, un benzina+GPL o un benzina+metano; l'ibrido lo consiglierei solo a chi fa almeno il 90% di urbano come i tassisti oppure a chi vive e circola essenzialmente nelle grandi metropoli.
Questo problema affligge anche le case automobilistiche premium come BMW, un mio collega ogni 7.000-8.000 Km deve andare dal suo amico meccanico per "risucchiare" l'olio diluito aggiungendone poi un po' (se andasse alla BMW sarebbero minimo 300-400 Euro per la sostituzione), possiede un Euro 5 + DPF e fa brevi tratti casa-lavoro (praticamente urbano) più qualche giretto nel Week End.
I nuovi modelli Audi, BMW, ecc. fanno uso dell'ADBlu che costa e va aggiunto ogni 1.000-2.000 Km a seconda dell'uso.

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MessaggioInviato: mercoledì 20 luglio 2016, 11:12 
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io sono sui 18/20000 anno e pur facendo solo extraurbano e autostrada non ho piu' voluto correre rischi.
Preferisco avere 5/600€ in meno a fine anno ma vivere felice e visti i 1500€ che costa in meno di listino,per 2/3 sono in pari.
BMW ha un sistema brevettato (sulle ultime) attivo che lavora piu' sul principio accumulo/svuotamento ma lavora in continuo come il catalizzatore.


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MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2017, 15:20 
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Ciao ragazzi...nell'ultimo mese e mezzo la mia cx5 2,2 aut 150 ha cominciato a fare una pulizia dpf ogni 5/6 giorni....premetto che faccio un uso cittadino,al max 150 km in settimana e poi giretti nel weekend.In pratica sono passato dai 720/750 km di autonomia ai 600 che fa' adesso.Premetto che il venditore sapeva che la mia percorrenza annuale era di 13000/15000 km all'anno....ma mi aveva detto di stare tranquillo, che non c'era nessun problema coi sistemi di adesso!!!ora andrei li' a farmela cambiare col benza!!!!


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MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2017, 15:28 
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il venditore ha piu' margine a venderti un diesel
il benza costa meno.
La questione e' che non e' il venditore a dover consigliare una motorizzazione o un modello,e' chi compra che deve andare la con le idee chiare.
Con quello che hai speso per prenderla diesel e i km che percorri,ci avresti girato 3 anni a benzina prima di andare in pari.
Senza contare le varie rotture e vedrai che prima o poi dovrai pure cambiare olio preventivamente.


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MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2017, 15:42 
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Comune e provincia: Villorba (TV)
Buongiorno, con l'ultimo aggiornamento della centralina ho notato che le rigenerazioni avvengono ogni 200/250 Km, però con temperature miti durano alcuni Km (max 10Km) mentre con temperature più rigide durano fino a 15Km.

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MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2017, 15:47 
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Gli aggiornamenti sono delle pezze messe qua e la.
E' dal 2006 che aggiornano,quanto tempo gli serve per capire come funziona?


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MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2017, 15:59 
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Buongiorno, non per difendere Mazda, ma purtroppo con l'EURO 6 ed il DPF da ripulire ogni casa automobilistica cerca di inventarsi qualcosa "rappezzando" i software di gestione.

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