ora ti arrabbi...
i valori 2.8 e 3.1 sono i g/l di particolato accumulato. il valore massimo consentito prima di andare in modalità recovery è 16.5, ed è consentito arrivare fino a 20.0. la mia solitamente fa la rigenerazione quando questi valori sono attorno a 11 o 12. ovviamente dopo la rigenerazione il valore torna a 0 (ho un lettore obd da 7 euro collegato con torque sul telefonino)
personalmente sono molto rigoroso quando la porto a fare i tagliandi. loro mi indicano gli interventi obbligatori per protocollo e quelli facoltativi. l'adblue me lo rifornisco da solo al distributore con 7 euro, i liquidi li rabbocco io, e le minkiatine di contorno non le voglio. dopo questa sfoltita firmo il foglio di accettazione con la cifra preventivata, che non ha mai superato i 200 euro.
almeno spero che ora l'auto vada bene. ma i forum hanno una loro utilità. bisogna chiedere prima, e non dopo che ci siamo fatti spillare i soldi. altrimenti è come mettere l'allarme in casa dopo che sono stati i ladri. utile come due ciabatte in frigorifero