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MessaggioInviato: martedì 9 agosto 2016, 13:20 
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Accipicchia, molto ravvicinati gli ultimi due! Che non sia il meccanico a sbagliare qualcosa? Io in 365.000 km le avevo fatte 3 volte! :O

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MessaggioInviato: martedì 9 agosto 2016, 13:49 
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io in 320K fatte due volte di cui la seconda giusto per scrupolo ma non era necessario....
Non è che il tu meccanico non utilizza ricambi originali o sbaglia le coppie di serraggio della dinamometrica?


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MessaggioInviato: martedì 9 agosto 2016, 16:50 
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Non so cosa dirvi. Le rondelle sostituite a 200000 le avevo prese io dal concessionario.
La volta successiva, a 238000, sono state sostituite perchè si era bruciata la guarnizione della testata e sono state fornite dalla rettifica; questa volta le ho nuovamente acquistate dal concessionario.
Vedremo domani. Per ora la vettura è ferma, non voglio fare altri danni...
La coppia di serraggio è tra i 60/70 Nm se non vado errato.

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MessaggioInviato: martedì 9 agosto 2016, 23:33 
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Scusatemi dove posso trovare una oficina nelle Marche o al massimo 100 km tipo ancona,arrezo,perugia rimini [io sono di acqualagna pesaro urbino ] e senza spendere 3-400 euro come mi ha chiesto oficina mazda di Pesaro solo per cambiare le rondelle e niente altro.ho la stessa problema in 13.000 km ho ribocato 1.2 litri e dall massimo sono quasi al minimo quindi a mangiato piu di 2 litri di olio ,come problemi fa tanto fumo nero dopo 120-130 km orari e quando sorpasso .. e consuma un puo troppo credo io 7.0-7.3l per 100 km e questa su computer di bordo ,in realta credo che consuma di piu. Grazie

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MessaggioInviato: mercoledì 10 agosto 2016, 8:44 
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Tieni presente che oltre il lavoro di cambiare le rondelle bisogna anche smontare la coppa dell'olio e pulire il pescante altrimenti l'intervento è solo parziale.
Se il pescante è incrostato di residui di olio combusto rischi che l'impianto di lubrificazione non funzioni a dovere e buttare il motore.


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MessaggioInviato: mercoledì 10 agosto 2016, 9:04 
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Si e non andarci tanto in giro, che rischi di rompere la turbina, anche se l'olio ce lo stai mettendo!

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MessaggioInviato: mercoledì 10 agosto 2016, 14:14 
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Per quanto riguarda la coppia di serraggio degli iniettori se non ricordo male Mikom (proprio in questo post) a suo tempo aveva postato un valore compreso tra i 27 e i 30 Nm.
Sono i valori che ho riportato al mio meccanico quando ho fatto la guarnizione di testa a 202k km.

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MessaggioInviato: mercoledì 10 agosto 2016, 22:12 
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Messaggi: 43
Comune e provincia: acqualagna
Ce qualcuno da la mia zona che conosce una officina buona e dove non spendere 3-400 euro solo per cambiare le rondele e basta.quale sarebbe il prezzo per cambiare rondelle, pulire inettori ,pulire il pescante? Grazie

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MessaggioInviato: mercoledì 10 agosto 2016, 23:56 
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Credo che un lavoro decente, a meno di quella cifra, non sia facile trovare chi lo faccia! ;)

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MessaggioInviato: giovedì 11 agosto 2016, 8:05 
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Si prinz io non ho deto che non sia il prezzo giusto pero quelli da mazda non hanno detto niente di coppa olio ne di pulire inettori ,hanno detto cosi "per cambiare le rondelle deve spendere sui 3-400 euro" e qundi a questo punto mi sembra tropo spendere 400 euro solo per cambiare le rondelle che costano 10-15euro

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