Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 282 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 29  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF ?
MessaggioInviato: martedì 20 settembre 2016, 19:32 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Gallarate (Varese)
Breve aggiornamento.
La frequenza delle rigenerazioni è in ulteriore aumento, anche meno di 100 km.
Oggi sono riuscito a passare in officina, il 29 porterò la macchina per diagnosi e mi verrà data auto sostitutiva gratuita. Speriamo.
Intanto sono passati 2000km dal tagliando anticipato per il livello olio alla X e al controllo odierno il livello è rimasto al pallino del max. Il capo officina sostiene che è impossibile che faccia tutte queste rigenerazioni e se così fosse il livello dell'olio sarebbe già in aumento.
Non penso di sbagliarmi nell'individuare il momento in cui fa rigenerazione perché ormai in modo costante e coerente ogni 80/90 km stacca I-Eloop (quadro indica non pronto), il consumo in rilascio non scende a 0 ma si attesta su 1,3 l/km e tutto questo dura sempre esattamente per 12 km.
Come detto da lugari1982, tutto questo incide sul consumo medio che si è assestato sui 6,9l/100km.
Vi terrò aggiornati
Un saluto a tutti

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 20 settembre 2016, 19:47 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Ultima cosa, il capo officina mi ha detto che mazda per il mio motore ritiene che, in condizioni ottimali d'utilizzo, la frequenza delle rigenerazioni sia di ogni 700km!!!!! Tale dato mi sembra lontano da qualsiasi prova sul "campo". Se non sbaglio molti qui sul forum sia con la 6 che con il CX5 si attestano sui 200/250km.
Ultimissima cosa, non ho notato differenze con gasolio normale e gasolio premium tipo blu-diesel.
Vedremo.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 21 settembre 2016, 7:21 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Rimini (RN)
Paolo.B ha scritto:
Ultima cosa, il capo officina mi ha detto che mazda per il mio motore ritiene che, in condizioni ottimali d'utilizzo, la frequenza delle rigenerazioni sia di ogni 700km!!!!! Tale dato mi sembra lontano da qualsiasi prova sul "campo". Se non sbaglio molti qui sul forum sia con la 6 che con il CX5 si attestano sui 200/250km.

magari fossero ogni 700 km... non ho mai sentito neppure un caso che si avvicini a quei numeri; la meia è proprio quella dei 200-250 che indicavi

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 21 settembre 2016, 9:35 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Comune e provincia: Torino
Vedo che parlate di gasolio premium e blu diesel, ma in officina mi è sempre stato sconsigliato (alcune case vietato) l'utilizzo di tale diesel.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 21 settembre 2016, 10:13 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Comune e provincia: CR
Niente off-topic, altrimenti si fa confusione ;-)

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 21 settembre 2016, 11:59 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

rnucci ha scritto:
Paolo.B ha scritto:

magari fossero ogni 700 km... non ho mai sentito neppure un caso che si avvicini a quei numeri; la meia è proprio quella dei 200-250 che indicavi

Digli al tuo capofficina di cambiare mestiere e puoi dargli tranquillamente del pirla, ti ha preso in giro.

Con la vecchia M6 143cv faceva le rigenerazioni ogni 130/160 km
Con la nuova siamo intorno ai 200 ma alle volte parte a 150.
Ti garantisco che non cambia anche se fai tutta autostrada o tutta città o misto.
Questa è l'esperienza di 10 anni di DPF e 230.000 km ma che comunque non mi ha mai dato problemi particolari.

Ciaooo

Il figlio: mx5 184 CV soul red

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 22 settembre 2016, 0:05 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Andiamoci piano con gli epiteti! Qui nessuno da del pirla a nessuno! :!:

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 22 settembre 2016, 6:30 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Comune e provincia: cortemaggiore
PRINZ ha scritto:
Andiamoci piano con gli epiteti! Qui nessuno da del pirla a nessuno! :!:

Se non è p***a è in malafede. Non so cosa è meglio;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 3 ottobre 2016, 8:50 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Casalgrande (RE)
Aggiornamento sulla mia situazione.
Sono stato poco tempo fa alla concessionaria dove ho acquistato la macchina, segnalando il fatto che ci fosse una anomalia (non segnalata dalla strumentazione) al filtro, considerato come dicevo, che il mio DPF rigenera sempre tra gli 80 e i 100km.

Quesito che mi pone l'operatore, con un modo di fare come uno che ti ritiene l'ultimo cogli*** sulla terra, "ma lei come fa a dire che la macchina sta rigenerando???"
rispondo di tutto punto elencando tutte le casistiche che so (rumore, consumi, i-eloop che non ricarica, odore, in rilascio non va a zero, in 4° se accelleri a tutta dopo i 3000rpm quasi si pianta... etc)
dopo aver capito di avere di fronte qualcuno che sa di cosa sta parlando, ha calato la cresta e ha cominciato a dire che può essere di tutto, in ordine:
- iniettori, e che nel caso sono da cambiare (giusto perchè costano poco)
- gasolio sporco
- problemi della centralina e dei sensori che gestiscono il DPF
- percorrenze brevi (zittito subito perchè faccio dai 40 ai 45000 km all'anno con percorrenze medie giornaliere di 200/250km nei periodi in cui la uso di più)
alchè mi dice "beh quando vieni a fare il tagliando ci guardiamo, ah giusto, però il controllo sul DPF va pagato a parte e costa qualcosina... e comunque prima di allarmarmi aspetterei che si accenda una spia"

ora, ammesso e non concesso che la sua diagnosi un tantino generica possa essere realistica, io segnalo un' anomalia registrabile e visibile (se non erro) coi mezzi di diagnosi elettronica, e lui mi dice di aspettare che si accenda una spia?!?!? a sto punto avrebbe potuto rispondere "va beh ci vediamo quando si rompe qualcosa.."
Pessimo...
:swear:

Ovviamente il tagliando (dei 50.000) lo sto facendo stamattina, ma da un'altra parte, dove con la diagnosi il mio meccanico di fiducia proverà a capirci qualcosa.

vedrò dopo come va...

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: lunedì 3 ottobre 2016, 13:18 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Ciao a tutti. lugari1982 ci troviamo nella medesima situazione.
Il 29/9 ho portato l'auto in officina per farla verificare. Non so se è la stessa, ma l'atteggiamento di sicuro è molto simile.
''Non è possibile che faccia tutte queste rigenerazioni, come fa ad accorgersene ecc...''. Comunque mi danno un'auto sostitutiva gratuita e mi dicono che avrebbero provveduto a fare diagnosi al computer.
Esito: tutto regolare!!! Mi parlano di iniettori in ordine e di nulla di strano al DPF. Quindi per loro è a posto. Chiedo se è possibile aprire una segnalazione a mazda Italia, ma mi rispondono che essendo risultato tutto nella norma, non avrebbero nulla a cui attaccarsi per aprire una segnalazione. Boh?
Non mi hanno consegnato nulla circa l'esito della diagnosi elettronica eseguita, percui con me ho solo la ricevuta dell'ordine di lavoro e dell'auto sostitutiva.
Ora chiedo a voi un consiglio. Devo cambiare officina (nella mia zona sono gestite tutte dal medesimo gruppo) o devo personalmente contattare mazda Italia?
Devo chiamare il numero verde o qualcuno di voi ha un indirizzo di Mazda Italia cui scrivere?
Non vorrei portare l'auto al di fuori dell'assistenza ufficiale
Grazie

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 282 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 29  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora