sabato 24 settembre 2016, 0:39
sabato 24 settembre 2016, 0:51
PRINZ ha scritto:Se preferisci fondere il motore, non controllarlo!![]()
Io lo controllo almeno una volta alla settimana, ci metto un minuto e dormo tranquillo!
Quanto alle rondelle, dubito si tratti di "materiale sbagliato", dato che le fanno da almeno 15 anni e credo che avrebbero ormai rimediato all'errore, se tale fosse!
E' inevitabile usura in questo tipo di configurazione, tanto è vero che nella mia prima mazda6 furono cambiate al tagliando dei 120.000 km, senza nemmeno avvisare il proprietario di allora. Cosa confermata dal fatto che ai 230.000 km, quando le feci cambiare io, erano già del tipo nuovo, non disponibile all'epoca della costruzione dell'esemplare (2002).
sabato 24 settembre 2016, 1:27
sabato 24 settembre 2016, 1:41
K-PAX ha scritto:Per quanto riguarda il livello dell'olio, già reputo ridicolo, nel 2016, doverlo controllare ogni 1000 km (per via della diluizione), figuriamoci tenere sotto controllo la velocità dell'aumento/diminuzione.
Sono assolutamente d'accordo con te, inaccettabile una cosa del genere!!
Bentornati negli anni 50
sabato 24 settembre 2016, 1:56
sabato 24 settembre 2016, 7:01
PRINZ ha scritto:Anche se è una mazda diesel nuova, come tutte le auto, non ha il cofano sigillato o apribile solo dall'assistenza e questo perchè anche l'utente ha il dovere di partecipare alla cura e manutenzione; non può pretendere di guidare, fare rifornimento di carburante e basta.
Quanto alle rondelle, forse se le facessero di diamante non si usurerebbero, ma sarebbe antieconomico rispetto alla loro sostituzione ogni 100.000 km!
Non si usurano solo quelle di Mazda, stai tranquillo. https://www.google.it/search?q=usura+ro ... GbaJ_liNgO
https://www.google.it/search?q=usura+pa ... bhqhNSTwAc
sabato 24 settembre 2016, 22:28
sabato 24 settembre 2016, 22:48
domenica 25 settembre 2016, 0:18
PRINZ ha scritto:Sono sicuro che, magari insistendo (non tutti i concessionari sono di larghe vedute), la riparazione sarebbe passata in garanzia (se la stessa fosse stata vigente, nel caso di gioteam), come successo a molti con la mazda6 prima serie, che aveva 5 anni di garanzia , senza bisogno di estensione!
domenica 25 settembre 2016, 11:43