Che vuol dire "in continuazione"? Sul libretto dice "periodicamente", non tutti i giorni, basta tranquillamente una volta al mese ( se non sei uno che fa 200 km al giorno) , ce la puoi fare, credo!
Anche la tua Golf ( che non aveva il DPF e quindi non aveva i problemi di aumento di livello che hanno più meno tutte le auto munite di questo dispositivo, non solo le Mazda, che per altro non lo hanno quasi più) avresti dovuto controllarla.
Se non l'hai fatto e non hai avuto problemi, ti è andata bene, ma se ci fosse stata una perdita o un consumo dolio, per un qualunque motivo, anche accidentale, addio motore!
Proprio non capisco questa ritrosia a sfilare l'astina del livello ogni tanto, boh?!
Io ho sempre controllato olio , acqua e altri livelli almeno una volta alla settimana, da quando ho avuto la mia prima auto (1989) e sono in discreta salute, sia fisica che psichica!
Poi ripeto, non lo volete fare perchè vi sentite sminuiti e l'auto si guasta in garanzia? ve la riparano! Non è più in garanzia? beh, lasciamo perdere...
e qui chiudo.