Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Motore che singhiozza
MessaggioInviato: lunedì 3 ottobre 2016, 12:21 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Massa Carrara
Salve,

mi sono appena iscritto al forum (grazie per l'accoglienza) perchè ho lo stesso problema su una CX3, 1.5 diesel, acquistata a settembre 2015 (45.000) km. Peraltro sul forum ho letto dello stesso problema anche su delle CX5 col motore 2.2.

I problemi sono iniziati a febbraio. La macchina in accelerazione in 6 ha avuto un calo di potenza in autostrada, poi si è spenta e si sono accese tutte le spie (come fosse andata in tilt la centralina).

In concessionaria l'hanno controllata e per loro è tutto ok, ma cosi non è, il problema non è mai andato via, ho solo modificato il mio stile di guida per evitare problemi analoghi.

Accanto a questo problema (che ho imparato a controllare dosando con attenzione l'acceleratore in 5-6° marcia), noto anche io dei microvuoti di potenza anche nelle marce inferiori già descritti in questo specifico thread.

La scorsa settimana il problema del vuoto di potenza si è ripresentato in maniera evidente in accelerazione in ingresso in autostada. Ho appuntamento in concessionaria mercoledi p.v. per farla vedere. Loro mi dicono che se non verificano di persona il problema e i sensori non segnalano nulla non possono farci niente (mah...).

Sono stanco di questa cosa. E' la prima auto 35 anni di guida che mi da' una sensazione di grande insicurezza. Se non risolverò il problema in concessionaria, credo che decidero di vendere l'auto anticipatamente (ahimè).

Grazie per l'attenzione.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 3 ottobre 2016, 12:59 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Merate (LC)
esponigli pure il mio caso e digli che a me hanno risolto con l'ultimo aggiornamento della centralina.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 17 ottobre 2016, 16:44 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Roma
Ciao,
io ho percorso 10000 km e non ho mai avuto i problemi di singhiozzo di cui parlate.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 18 ottobre 2016, 6:50 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Comune e provincia: Bologna
Buongiorno a tutti. Purtroppo ho riscontrato questo problema anche io!!! Pensavo fosse anche la mia una paranoia. ... ma leggendo qui non sembra! Proverò a fare un tentativo in mazda prossimamente. Fatemi sapere se a voi viene risolto il problema, e in tal caso, come.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 18 ottobre 2016, 7:24 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Zelarino (VE)
È molto diffuso e in officina non riscontreranno niente..a me sinceramente è "passato" da solo, ho circa 35k km

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 18 ottobre 2016, 8:23 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Comune e provincia: Bologna
Cavolo ! Diciamo che per chi (come me) fa 15k km alla anno, questa notizia non è il massimo. Vorrebbe dire tenersi il problema più di 2 anni

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 18 ottobre 2016, 8:41 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Zelarino (VE)
Sono nella stessa situazione, io mi sono tenuto il problema ma devo dire che non era evidentissimo...infatti, ovviamente -.- l'officina ha detto che non l'ha sentito

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 18 ottobre 2016, 9:05 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Salve, la Mazda ha riconosciuto il difetto, che negli ultimi giorni prima che andassi in officina era diventato estremamente evidente.
Mi è stato detto che era "solo" un problema del filtro gasolio. Non so se hanno fatto altro, tipo aggiornamento software.
Adesso sembrerebbe risolto e la macchina va bene, come non è mai andata, neanche da nuova.
Dopo oltre un anno comincio ad apprezzare la guida snella e veloce di questa auto leggera e abbastanza dinamica e scattante.
Speriamo.
Grazie a tutti per l'aiuto.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 18 ottobre 2016, 10:05 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Roma
Ciao,
ma te l'hanno riconosciuto come problema della tua Mazda o è un problema che impatta tutti?

Per il problema della guarnizione del tappo gasolio hanno fatto una campagna di richiamo, infatti me l'hanno sostituito e non ho pagato nulla (pare che col tempo si sarebbe rotta la guarnizione che si trova sotto al tappo, rischiando fuoriuscita di carburante).

Quindi nel caso mi aspetto una campagna di richiamo anche per questo problema, anche se ti devo dire che io non noto singhiozzi.
Ha poca potenza in salita in autostrada, del tipo che a più di 130/140 km non sale, ma l'avevo letto anche nelle recensioni attribuendolo alla potenza del motore diesel 1500

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: martedì 18 ottobre 2016, 10:44 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Non credo si siano riferiti in alcun modo a difetti sistemici ma soltanto a quello della mia auto che è peraltro in garanzia. Anche a me è stata invece effettuata la sostituzione che hai citato attraverso campagna di sostituzione.
Devo dire che tutta la potenza che mancava prima in salita in autostrada a 120-130, adesso sembra esserci e la macchina va bene.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora