PRINZ ha scritto:
gioteam, sisu70, dato che traete sempre deduzioni arbitrarie (gioteam, vorrei sapere chi ti ha dato dello sprovveduto, bah!? Oltre al resto: chi ha detto che non aumenta più?? Ho detto che i problemi sono rarissimi, non che non aumenta più! Aumenta, ma non costituisce un problema, in quanto il più delle volte entro il tagliando non raggiunge la X; da quello che leggo sul forum, non ho uno skyactiv, come é noto) da quello che vi si dice, facciamo così, non rispondo più. Buona giornata.
Nessuna deduzione arbitraria: l'aumento per diluizione dell'olio, anche quello che definiamo fisiologico ma che non è menzionato sul manuale, può inevitabilmente mascherare una perdita/combustione dello stesso olio dovuta ad altri problemi, tipo quello delle rondelle da cui siamo partiti.
Quindi l'utente non può diagnosticare precocemente i problemi che causano un consumo d'olio. Il problema delle rondelle inoltre non è oggetto di altri controlli a carico dell'assistenza o dell'itente, quindi mi sembra evidente che la 'normale usura' non possa essere usata come giustificativo se il problema si manifestasse a garanzia in corso (compresa quella estesa, che copre tutte le parti .... 'lubrificate').
Ciao, Nicola.