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 Oggetto del messaggio: I-stop e i-eloop non mi funzionano?
MessaggioInviato: sabato 1 ottobre 2016, 19:54 
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Iscritto il: giovedì 4 agosto 2016, 22:04
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Ho appena ritirato la mia cx3 exceed bianca e mi sembra che
1.l'i-stop non funzioni mai nonostante nonostante non sia disattivato e io schiacci oltremodo il pedale del freno.aria condizionata spenta e motore caldo,potrebbe essere una sorta di sensore sotto il pedale del freno che è ko o stó sbagliando qualcosa?
2.i-eloop non lo vedo nella scheda consumi sul display e non vedo spie alcune,siamo sicuri che la cx3 exceed ce l'abbia come tecnologia?
É il secondo giorno che la guido senz'altro sto sbagliando io,portate pazienza!


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MessaggioInviato: sabato 1 ottobre 2016, 21:36 
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Tuner
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nella 3 l'I-eloop è presente solo nel 2.0 165 cv benzina


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MessaggioInviato: domenica 2 ottobre 2016, 10:22 
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Ale74z ha scritto:
Ho appena ritirato la mia cx3 exceed bianca e mi sembra che
1.l'i-stop non funzioni mai nonostante nonostante non sia disattivato e io schiacci oltremodo il pedale del freno.aria condizionata spenta e motore caldo,potrebbe essere una sorta di sensore sotto il pedale del freno che è ko o stó sbagliando qualcosa?

Anche ad altri, appena ritirata, l'i-Stop non funzionava, forse per la batteria un po' bassa dopo la lunga sosta.
Comunque il freno non c'entra, entra in funzione in folle e a frizione rilasciata....


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MessaggioInviato: domenica 2 ottobre 2016, 10:31 
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Ho capito,in effetti nella app che mostra i consumi, I-stop é NON PRONTO,l'icona climatizzatore é evidenziata,quella motore pure ma quella della batteria non lo è. Stando a quanto mi dici la batteria deve ricaricarsi un po'prima di attivare il sistema...ok.
Grazie


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MessaggioInviato: mercoledì 5 ottobre 2016, 20:48 
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Anche il concessionario mi conferma della batteria,ma domani è il sesto giorno con 300km circa in totale... se ancora non è carica mi sa che faccio controllare la batteria.


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MessaggioInviato: giovedì 6 ottobre 2016, 7:49 
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ci sono diverse variabili che consentono l'attivazione dell'i-stop.
devi tenere conto che con i-stop attivo il motore è spento, ma i sistemi elettrici dell'auto, seppure al minimo, sono ancora funzionanti (autoradio, condizionamento, quadro, ecc).
in parole povere, l'i-stop si attiva solo se l'energia necessaria al mantenimento in stand-by dell'auto è sufficiente, o il motore non sta facendo altro (ad esempio una rigenerazione).
anche la durata della sospensione è variabile: può darsi che dopo 30 secondi l'auto si riavvi da sola perchè, ad esempio, il sistema rileva che la carica della batteria non è sufficiente per mantenere l'i-stop attivo.
comunque, ho notato che l'i-stop non rimane mai attivo più di 2 minuti consecutivi.
prova a percorrere un bel tratto di strada, 20/30km, con aria condizionata spenta, e poi fermati, basta mettere folle e rilasciare la frizione, senza tenere il piede appoggiato sopra.
magari tieni d'occhio la pagina dei consumi, e fermati solo quando la batteria si colora di blu.
se non lo fa, probabile che la batteria sia davvero molto giù, ma è strano, essendo nuova.

l'ieloop non è presente nella versione diesel, ma solo nel benzina 150cv ed è un vero peccato :(


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MessaggioInviato: giovedì 6 ottobre 2016, 19:42 
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I-stop pronto!!
Ci sono voluti 300km ma oggi l'icona della batteria visualizzata sulla schermata dei consumi,si è accesa. Ci ha messo un po' però sono a posto.
Grazie x il supporto.


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MessaggioInviato: lunedì 10 ottobre 2016, 21:29 
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Comune e provincia: Lecco
Però noto che ora è il motore a non permettere l'i-Stop. A volte mi fermo in coda o al semaforo e il motore(che risultava pronto nel pannello consumo)appena freno risulta non pronto.


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