lo re ha scritto:
Succede che ogni tanto all'avvio si dimentica quale brano stava riproducendo e ricomincia da un ipotetico inizio, sempre la stessa canzone. Poi attivando il random ripercorre sempre la stessa sequenza, su tutte le directory.
L'unico modo per modificare la sequenza è cancellare o spostare la prima canzone dal drive...
Vero. Anche io utilizzo la riproduzione casuale su un a penna usb, dopo essermi posizionato in "Tutte le canzoni".
Quello che ho potuto constatare io e` che la sequenza "casuale" di canzoni viene generata in base dalla canzone che e` in riproduzione quando si attiva lo shuffle. Di conseguenza, bisogna sempre selezionare una canzone diversa per ottenere una sequenza nuova.
Il 10-15% delle volte che riaccendo la macchina (in maniera -a mio modo di vedere- totalemente impredicibile), l'mzd si dimentica quale canzone stava riproducendo prima che la macchina venisse spenta, e quindi decide di ricominciare dalla prima canzone della cartella, con lo shuffle disattivato. A questo punto devo spostarmi -prima di riattivare lo shuffle- su un'altra qualsiasi canzone in modo tale da evitare che la sequenza che verra` poi generata non sia una che "ho gia' sentito".
Questo comportamento a mio modo di vedere e' assurdo, perche` significa che nella generazione della sequenza casuale viene preso come "seed" iniziale la canzone corrente, anziche` un valore piu` casuale (ad es.: l'orario). Allo stesso tempo, credo che possa essere possibile porre rimedio a questa cosa e spero che prima o poi salti fuori un tweak che la risolva.