Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 12 ottobre 2016, 7:35 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 1 ottobre 2016, 20:28
Messaggi: 26
Comune e provincia: Lecce
Ciao, partendo dal fatto che non ho potuto assistere alla manutenzione (trovo uno schifo il dover essere allontanato dalla vettura mentre è in manutenzione ma non mi dilungo) tutto quello che vi dirò è frutto della realtà o fantasia del capoofficina del service a cui mi sono rivolto. A detta sua era il CSC non perfettamente allineato (i colleghi ancora stanno ridendo quando ho detto questo) e che giacché c'erano hanno fatto anche il cambio olio allo stesso. Al momento sembra essere tutto ok. Inoltre ha "ripristinato" (bah) le impostazioni dello start e stop perchè una volta scaldato il motore era impossibile da inseribile. Ora sembra ok. Occorre fare segnalazione a Mazda Italia però:
- vettura consegnata con warning lamp accesa (porte aperte)
- vettura assemblata con CSC difettoso
- vettura assemblata con portellone storto (da cui la spia)
- nessuna auto sostitutiva
- nonostante un fermo vettura alla consegna e nessuna auto sostitutiva, il service non ha toccato la macchina per un giorno e mezzo (per me un KO del genere passa avanti a qualunque tipo di tagliando)

Questo quanto dovevo in termini di feedback. Resto in attesa del prossimo problema!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 12 ottobre 2016, 7:41 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6716
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Scusate l'ignoranza ma che sarebbe il CSC? :?:

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 13 ottobre 2016, 10:55 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 1 ottobre 2016, 20:28
Messaggi: 26
Comune e provincia: Lecce
Scusa al lavoro lo chiamiamo così.
Sarebbe l'attuatore che preme sulla molla a tazza o spingidisco che dir si voglia.

Saluti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 13 ottobre 2016, 11:02 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: sabato 25 giugno 2016, 23:26
Messaggi: 64
Comune e provincia: Torino
Cincilla86 ha scritto:
Scusa al lavoro lo chiamiamo così.
Sarebbe l'attuatore che preme sulla molla a tazza o spingidisco che dir si voglia.

Saluti


A quanto capisco, in effetti era come ti avevo scritto riguardo allo spingidisco, ma adesso sembra funzioni il tutto?

_________________
M3 1.5D 2016 Exceed


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 13 ottobre 2016, 11:41 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 1 ottobre 2016, 20:28
Messaggi: 26
Comune e provincia: Lecce
Si mi sono fatto tipo 2 ore incolonnato causa incidente solo di prima --> folle e non ha mai più slittato.. il prob è che dopo il venditore mi ha detto che quando si è fatto un giro di piacere con la macchina prova anche a lui era successo un apio di volte e confermato anche da uno che usciva dal service che ci era finito per manutenzione ordinaria, ma ad entrambi erano casi sporadici mai più ripresentati.. Ora non so se nel loro caso era dovuto al residuo di "verniciatura" che si fa sulla frizione per proteggerla da eventuale bruciatura per il carico sulla bisarca o meno.. a me era chiaramente l'attuatore..


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 13 ottobre 2016, 19:05 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 23:00
Messaggi: 913
Comune e provincia: Milano (MI)
CSC sta per Concentrical Slave Cylinder, ma comunque la spiegazione di cincilla è più chiara ;)

_________________
Mazda3 Skyactiv-D 2.2 150cv MT Exceed Arctic White


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 14 ottobre 2016, 9:06 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18754
Località: CREMONA
Non mi spiego il motivo delle risate fatte con i colleghi, a questo punto! :^)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 14 ottobre 2016, 10:34 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 1 ottobre 2016, 20:28
Messaggi: 26
Comune e provincia: Lecce
Il capo officina diceva che il prob era l'attuatore storto. Secondo chi ha più esperienza (colleghi) la cosa non è plausibile essendo quest'ultimo montato in modo solidale all'albero del primario del cambio. Sempre il capoofficina riteneva che "visto che c'era" ha fatto lo spurgo all'attuatore. E visto le testimonianze del venditore e del tizio che usciva dal service sembrava più che altro un prob noto al circuito idraulico dell'attuatore noto ma che non ha dato vita a nessuna campagna di richiamo da parte di Mazda. Bah.. ognuno dice la sua.. fatto stà che questo brutto andazzo di impedirti di stare vicino alla vettura tutela tutti tranne il propretario:
- nn puoi verificare il prob e pretendere coperture in garanzia o meno
- non puoi verificare se l'OBD comunica errori o meno
- non puoi controllare olio usato ecc ecc

OT: si può trovare un modo legale per rimanere in officina?? se ne è mai parlato in qualche thread??


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 14 ottobre 2016, 11:53 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18754
Località: CREMONA
Non mi pare che se ne sia parlato, ma credo sia "vietato" da motivi di sicurezza/assicurativi. Ovvero, se , dopo tua insistenza, ti fanno entrare e poi ti finisce un semiasse in testa, va a finire che gli fai pure causa per danni! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: lunedì 17 ottobre 2016, 19:18 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 1 ottobre 2016, 20:28
Messaggi: 26
Comune e provincia: Lecce
Ahahahaha.. Basterebbe un'assicurazione e una firma di scarico responsabilità. Il fatto che non ti lascino nemmeno nella stanza "ufficio" presenti in officina da dove potresto vedere il lavoro.. ti fa ben capire la questione... E li semiassi nn ce ne stanno e quando c'è da discutere e firmare che gli lasci la macchina ci puoi stare quanto vuoi ma dopo nn devi guardare.. Bo.. Finché posso continuo ad andare da chi so io! :lol: grazie a tutti del supporto raga, alla prox!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati