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 Oggetto del messaggio: Re: Molle Mazda 6 Wagon
MessaggioInviato: venerdì 14 ottobre 2016, 11:46 
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;) dopo varie informazioni e delucidazioni mi sono rivolto ad una ditta di milano che fà solo assetti....beh Prinz le eibach per le nostre mazda6 vanno purtroppo accoppiate con ammortizzatori a stelo corto ecco forse il perchè la mazda ha ritirato le molle ....(quindi mi ha proposto dei bilstein b8), Il problema è dovuto dal precarico che esige la molla più corta e su un ammortizzatore normale lo porterebbe a far lavorare anche ad auto ferma e dopo 20000/30000 km lo finirebbe .....mi ha fatto un prezzaccio 480 euro tutti il set completo. Aspetto che mi arrivino e poi di corsa dal meccanico poi vi farò sapere.

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Mazda 6 CD/SW 136cv anno 2003 km 230000 e rotti.....


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 Oggetto del messaggio: Re: Molle Mazda 6 Wagon
MessaggioInviato: mercoledì 12 aprile 2017, 16:11 
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Aggiornamento ....montati a gennaio si nota subito un abbassamento di tre cm sia davanti che dietro (misurato e reale). LATI POSITIVI..Tenuta... beh adesso sembra un treno sui binari sparito completamente quel fastidioso coricamento sulle curve strette, sterzo molto reattivo la macchina si rimette in traiettoria molto più velocemente di prima e sul bagnato non mi è sembrata molto più nervosa di come fosse prima. A pieno carico (5 persone più bagagli) si comporta molto bene non tocca e mi ha dato l'impressione che sia più dolce che guidata da una sola persona. LATI NEGATIVI l'abbassamento... purtroppo da qualche parte tocca quindi occhio alle pendenze della rampe e dei ganci dei cancelli anche se parlo per me dove toccava ho risolto tenendo la pressione dei pneumatici (gomme e cerchi da 16) leggermente sopra (2.6 bar). La rigidezza....si anche qui rispetto l'assetto originale si è indurita di un 20% non tanto sugli avvallamenti ma specialmente sui rattoppi malfatti buche e dossi purtroppo bisogna andarci piano sui dossi quasi fermo (avevi ragione PRINZ :) ). CONCLUSIONI MIE anche se abito a Roma (la città delle buche) ne è valsa la pena

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