Salve,
mi sono appena iscritto al forum (grazie per l'accoglienza) perchè ho lo stesso problema su una CX3, 1.5 diesel, acquistata a settembre 2015 (45.000) km. Peraltro sul forum ho letto dello stesso problema anche su delle CX5 col motore 2.2.
I problemi sono iniziati a febbraio. La macchina in accelerazione in 6 ha avuto un calo di potenza in autostrada, poi si è spenta e si sono accese tutte le spie (come fosse andata in tilt la centralina).
In concessionaria l'hanno controllata e per loro è tutto ok, ma cosi non è, il problema non è mai andato via, ho solo modificato il mio stile di guida per evitare problemi analoghi.
Accanto a questo problema (che ho imparato a controllare dosando con attenzione l'acceleratore in 5-6° marcia), noto anche io dei microvuoti di potenza anche nelle marce inferiori già descritti in questo specifico thread.
La scorsa settimana il problema del vuoto di potenza si è ripresentato in maniera evidente in accelerazione in ingresso in autostada. Ho appuntamento in concessionaria mercoledi p.v. per farla vedere. Loro mi dicono che se non verificano di persona il problema e i sensori non segnalano nulla non possono farci niente (mah...).
Sono stanco di questa cosa. E' la prima auto 35 anni di guida che mi da' una sensazione di grande insicurezza. Se non risolverò il problema in concessionaria, credo che decidero di vendere l'auto anticipatamente (ahimè).
Grazie per l'attenzione.
|