Buona sera,
son sicuramente d'accordo con Voi tra differenza dichiarato ed effettivo, ma è così per tutte le auto viste le modalità dei test. Però ripeto che per me l'auto consuma poco
(il poco naturalmente è soggettivo) in tutte le condizioni. Il peggior consumo, sempre sulla stessa tratta autostradale, l'ho avuto con auto a 6000 km con gomme invernali 12,19 km/l (8,20). Con gomme estive, clima, auto in 5 persone quindi bella pesa, velocità sostenuta, 12,78 (7,82). Poco tempo dopo stessa strada da solo, veloce, forse anche troppo (a parte il cruise a 134 su 200 km di A1), 13,05 (7,66). Non andrebbe detto ma l'andatura è stata sempre ben oltre i ..30, diciamo tra ..60 e ..2.... son tornato dopo aver fatto 600 km con l'auto non ancora in riserva. Se considero velocità massa e trazione per me questi consumi sono bassi. Poi a cose normali mi son imposto di andar piano e ho il piede di velluto, su statali e superstrade ci faccio anche più di 19, ma concordo che questo dato, pur fattibile, non è molto significativo perché ognuno ha il suo stile di guida
Ciao Ciao
Marco