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MessaggioInviato: sabato 10 settembre 2016, 17:21 
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Buongiorno a tutti purtroppo sono entrato anch'io nel club del SCR AdBlue...prima di partire per le vacanze il primo segnale, mi si accende la famosa spia motore mi reco in concessionario il 21 luglio 2016 e mi dicono che è l'iniettore adblue...ok lo faccio sostituire e pago 330 euro. Giovedì mattina grande sorpresa mentre sto andando a lavorare si accende dinuovo la spia maledetta vado in concessionario e mi dicono che stavolta è la pompa del serbatoio adblue da sostituire e che costa solo 550 euro!!! È una vergogna che un'auto di 40000 euro a 90mila km deve avere questo difetto è per lo più non deve essere riconosciuto tale dalla casa madre. Pino


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MessaggioInviato: sabato 10 settembre 2016, 20:56 
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cannondale... se hai letto tutti i vari post, ti sarai reso conto che non è l'auto ad avere un difetto, bensì le officine che non conoscono il prodotto che trattano.
per l'impianto ad blue... si inizia a reimpostare la temperatura di esercizio del sensore, e nel 90% dei casi basta. eventualmente, se l'auto sta molto tempo ferma, si lava l'impianto. la sostituzione è la ratio più estrema ma ci deve essere una rottura.

per la catena di distribuzione, convenuto che un 5% ha il difetto, la casa la sostituisce in garanzia, con una adeguata. le avvisaglie ci sono e compaiono decine di migliaia di km prima.

per le rondelle, bisogna controllare l'olio, come si fa per tutte le auto. anche per queste la difettosità è minima, la sostituzione costa 80 euro e dal 2011 sono più grandi e non si logorano più.

detto ciò... ci sono officine che alla prima spia accesa sostituiscono impianti ad blue, altre che rimpiazzano la catena con una non conforme per risparmiare, altre che non tengono conto dei bollettini tecnici.

personalmente, sono alla 3^ mazda, officina competente, mai avuto un problema ma solo qualche soluzione.


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MessaggioInviato: sabato 10 settembre 2016, 21:06 
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Grazie per le delucidazioni Mikom


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MessaggioInviato: sabato 10 settembre 2016, 21:19 
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CANNONDALE ha scritto:
Grazie per le delucidazioni Mikom

e mi farei anche restituire i soldi per l'iniettore sostituito. quest'anno l'estate è stata piuttosto torrida e le temperature di esercizio erano alte. coloro ai quali non è stato aggiornato il software al tagliando hanno avuto l'accensione della spia. un semplice upgrade gratuito risolve.


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MessaggioInviato: giovedì 10 novembre 2016, 18:21 
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Buonasera a tutti, sono un nuovo possessore di un cx7 del 4-2012, con all'attivo 91000 km. Ho acquistato l'auto usata a luglio di quest'anno, fantastica auto per mè!!!! Solo una delucidazione, quando lo acquistata, la macchina aveva 3 pallini ad- blue, sono andato in ferie, ed ho percorso circa 3000 km., il problema è che da un mesetto circa i pallini sono diventati 4. Ha qualcuno e già capitato questo inconveniente? P.S. Comunque la macchina non ha spie accese, e sembra andare come al solito. (Bene).


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MessaggioInviato: giovedì 10 novembre 2016, 22:26 
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Comune e provincia: UD
potrebbe essere che prima di vendertela abbiano riempito il serbatoio. per passare da tre a quattro pallini ci impiega un po', mentre da due o uno a quattro ci va dopo qualche decina di km. goditi l'auto! ;)


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MessaggioInviato: venerdì 11 novembre 2016, 20:39 
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Iscritto il: martedì 12 luglio 2016, 20:04
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Comune e provincia: Lainate (MI)
Grazie mikom per la tempestività della risposta, ma scusa una cosa, perchè il capo officina della concessionaria Mazda, mi ha detto che potrebbe essere il galleggiante del serbatoio? Fra l'altro l'auto e ancora in garanzia, perchè chi l'aveva prima ha fatto l'estensione del 4° e 5° anno. Grazie ancora......


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MessaggioInviato: venerdì 11 novembre 2016, 21:12 
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in effetti è proprio il galleggiante che da un segnale anomalo, ma semplicemente perchè se l'aggiunta di liquido è esigua, ci impiega un po' per tornare "a galla".
a me, poi, 4 pallini mi restano per 10.000 km, arrivo al tagliando (20.000 km) con il terzo pallino spento da poco.


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MessaggioInviato: sabato 12 novembre 2016, 18:52 
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Ok. Tutto chiaro. Buona serata.


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MessaggioInviato: domenica 18 giugno 2017, 19:48 
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Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2017, 16:23
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Comune e provincia: guidizzolo mn
salve a tutti!lo stesso problema del pompa Ad blu sulla cx-7...fuori garanzia mi dicono di cambiare il serbatoio del ad blu per 2mila euro..qualcuno mi ha detto che si puo fare una modifica alla centralina e se ho capito bene di non usare proprio il serbatoio adbue...qualcuno sa darmi qualche dritta cosa fare?2mila euro con 3figli mi viene da piangere...


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