Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CX 7 accensione spie adblue
MessaggioInviato: mercoledì 28 settembre 2016, 23:33 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Salve, queste auto le hanno proprio fabbricate in serie!!! anche io, che ho acquistato l'auto usata lo scorso anno con 56000 km e sulla quale il vecchio proprietario aveva da poco sostituito l'iniettore dell'urea (400€) sono da alcuni mesi alle prese con il problema spia SCR. I problemi sono iniziati dopo il ripristino del livello nel serbatoio. Mi sembra che il denominatore comune sia serbatoio pieno o quasi e temperatura estiva. Io mi sono attrezzato e annullo l'errore appena mi è possibile con presa diagnosi e PC/Smartphone. lo scorso weekend ho affrontato un viaggio di 1200 km in due giorni. Partendo da casa a spia spenta il problema non si è presentato fino a quando non mi sono fermato per una sosta dopo 400 km, al riavvio spia che si accende dopo circa 1 km senza però perdite di potenza. Il giorno successivo, situazione identica, dopo aver annullato l'errore ( P205D tensione alta sensore temperatura additivo carburante, tensione maggiore di 3,3V a cui corrisponde un valore di temperatura dell'urea pari a -40°C) lo stesso si è ripresentato dopo la prima sosta (altri 400 km circa. Altro problema che mi si è presentato per la prima volta è un consumo di olio (dal cambio olio ho percorso 3700 km durante i quali il livello dell'olio era rimasto praticamente costante). iIl consumo in 1200 km è risultato di circa 3 etti di olio. Il giorno successivo dopo aver riscaldato il motore ho fatto la prova del tappo olio e all'apertura dello stesso fuoriesce una nuvoletta di fumo (cosa sicuramente non regolare) allora ho pensato alle famose rondelle iniettori e questa sera ho tentato lo smontaggio degli iniettori (dopo che Mazda mi ha chiesto 250€ per l'intervento) la cosa è riuscita molto facilmente (gli ho estratti praticamente a mano dopo averli ruotati con una chiave) e domani andrò in mazda a comprare le rondelle però osservando quelle smontate, mi sembravano in buone condizioni quindi il problema forse e un altro. Per ora il motore sembra non avere il problema della catena (allungamento 6,15°). Speriamo bene. Possiedo anche una mazda 6 del 2007 con la quale in 95000 km non ho avuto il minimo problema salvo 2 ricariche del climatizzatore e il cambio olio che effettuo in genere prima di 10000 km (il livello aumenta di circa 2 litri). :drunk:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: domenica 16 ottobre 2016, 20:50 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

La temperatura ambiente si è abbassata e la spia scr non si accende più. Attendiamo la prossima estate .....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 17 novembre 2016, 15:15 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Buongiorno,

a tutti gli utenti che hanno avuto il problema ADBLUE.
Quanti di voi hanno fatto il lavaggio del serbatoio e dove?

Grazie

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 18 novembre 2016, 17:03 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Padova
Vi racconto come ho risolto il problema adblue con 20 euro.
In maggio tornando dalla Sicilia verso Padova, mi si è accesa in autostrada la famosa spia (830 km) e in contemporanea la spia motore. Ho notato che al percorrere dei km la macchina andava sempre più piano (era andata in protezione), mi spiego meglio, la spia (830 km) scala al percorrere dei km percorsi poiché secondo la casa madre quei famosi 830 km sono gli occorrenti per recarsi in officina Mazda.
Ad un certo punto ho avuto un'idea.... ho staccato il negativo alla batteria e dopo qualche secondo l'ho riattaccato. Morale della favola.... ho risolto azzerando i famosi 830 km, unico inconveniente è stato che per mantenere le prestazioni normali dell'auto, ogni 250 km mi fermavo e ripetevo l'operazione. Unica rottura dover riprogrammare radio, vetri ecc.
Tornato a casa sono andato su Amazon e ho comprato un OBD2 al costo di circa 20 euro, ho installato sul mio smartphone un App chiamata OBD Car Doctor Free e quando si accende la spia (solo in estate) con il telefono azzero l'errore. Operazione da fare a macchina spenda e quadro acceso.
Cerchiamo di trovare soluzioni e fare meno chiacchiere sterili, perché leggere pagine e pagine senza contenuto è snervante inutile fa venire voglia di chiudere il pc.
grazie

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 18 novembre 2016, 17:11 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Padova
www.amazon.it/gp/product/B017H23YUG/ref ... UTF8&psc=1[/quote]

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 18 novembre 2016, 17:30 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Ottimo consiglio che seguirò. Nel frattempo mi permetto di segnalare che se l'errore è lo stesso che viene fuori a me, P2047, il problema reale dovrebbe essere nella resistenza sotto il tappo o nell'incrostazione sull'iniettore. Io per ora sto cercando qualcuno del settore dotato di buona volontà, visto che la concessionaria non ne ha.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 18 novembre 2016, 19:28 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

Comune e provincia: UD
Ernesto ha scritto:
Cerchiamo di trovare soluzioni e fare meno chiacchiere sterili, perché leggere pagine e pagine senza contenuto è snervante inutile fa venire voglia di chiudere il pc.
grazie

liberissimo, ma se vogliamo, sono anche queste delle "chiacchier sterili", perche la tua non è una soluzione, ma una toppa temporanea.
la soluzione, che sto scrivendo da tempo, è quella di recarsi in officina ed aggiornare il parametro del sensore di temperatura, responsabile dell'errore. te lo fanno gratis ed è definitivo.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 18 novembre 2016, 22:02 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

All'officina Mazda a me più vicina parlano solo di sostituzione. Vorrei trovare qualche altro, ma non è semplice

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 19 novembre 2016, 0:46 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

mikom ha scritto:
Ernesto ha scritto:
grazie

liberissimo, ma se vogliamo, sono anche queste delle "chiacchier sterili", perche la tua non è una soluzione, ma una toppa temporanea.
la soluzione, che sto scrivendo da tempo, è quella di recarsi in officina ed aggiornare il parametro del sensore di temperatura, responsabile dell'errore. te lo fanno gratis ed è definitivo.

Forse a "qualcuno" sembrano "chiacchiere sterili", perchè legge un po' frettolosamente ;)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: martedì 6 dicembre 2016, 21:41 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Firenze
ciao, anche a me si e ripresentato il problema scr per la seconda volta in 5 mesi, stesa risposta da parte di Mazda Firenze ( cambio centralina e serbatoio adblue costo 2800 euro).Non so che fare, sono tentato anche io di anulare tutto da qualche meccanico privato.
Si e accesa nonostante no fa tanto caldo fuori. . . .

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]