maximazza ha scritto:
Purtroppo, vedo con dispiacere che la qualità della pelle del volante è molto scarsa, solo dopo 6 mesi e nemmeno 6000 km il volante è già consumato e tra poco, sto notando che anche sulla leva del cambio la pelle si sta crepando
Ho avuto spesso automobili con volante in pelle e il trucco sta nel pulirlo e applicarci un prodotto di protezione settimanalmente.
I problemi dei volanti in pelle non riguardano solo un modello di auto, ma tutti i marchi hanno problemi dopo alcuni mesi di guida. Questo dipende anche da chi guida, il ph della nostra pelle potrebbe avere un impatto sul materiale. Prima di sgrassarlo utilizzo un panno antistatico per rimuovere accuratamente la polvere e lo sporco dallo sterzo. Ormai mi ci sono abituato e applico un trattamento ogni settimana e per evitare di sporcarmi i vestiti utilizzo una
felpa con zip, che mi sono ordinato online. Un trucco utile dopo aver applicato il prodotto è utilizzare sul volante anche un po’ di crema per le mani a base di glicerina. Comunque se il volante è molto graffiato, conviene rivestirlo e acquistare un coprivolante.