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 Oggetto del messaggio: Re: Problema i-stop
MessaggioInviato: lunedì 30 maggio 2016, 19:05 
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Rugine ha scritto:
Usate l'app torque e monitorate il voltaggio della batteria, vedrete che dipende in buona parte dei casi dalla carica della stessa


Rugine con quale parametro riesci a monitorare la batteria? L'unica tensione che ho visto è quella legata all'adattatore BT e non è indicativa per valutare la carica della batteria. Mi daresti qualche dettaglio in più?
Grazieeeeeeeeeeee

Chiedo scusa per l'off-topic!

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 Oggetto del messaggio: Re: Problema i-stop
MessaggioInviato: lunedì 30 maggio 2016, 19:36 
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Nel caso, io uso OBD Doctor Free e li c'è! ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Problema i-stop
MessaggioInviato: lunedì 30 maggio 2016, 19:41 
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Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2015, 16:08
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PRINZ ha scritto:
Nel caso, io uso OBD Doctor Free e li c'è! ;)


Grazie Prinz, nel frattempo provo anche OBD Doctor!

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 Oggetto del messaggio: Re: Problema i-stop
MessaggioInviato: sabato 26 novembre 2016, 10:11 
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Ciao a tutti, ieri ho ritirato la mia mazda 3 1.5d, e nel tragitto per tornare a casa (circa 50km e temperatura di 16 gradi, no clima acceso)..non è mai entrato in funzione l'i-stop.
Stessa cosa stamattina, altri 14 km ma niente non si spegne al semaforo.
La macchina ha 140km.
Quando ho fatto il giro di prova con il conessionario con un altra mazda 3 con km 6000 l'i-stop entrava subito fulmineo.

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 Oggetto del messaggio: Re: Problema i-stop
MessaggioInviato: sabato 26 novembre 2016, 12:08 
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Per provare a vedere chi è il colpevole, dovresti andare sulla schermata dei consumi e vedere quale delle tre icone in basso resta spenta (non evidenziata in azzurro).

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 Oggetto del messaggio: Re: Problema i-stop
MessaggioInviato: sabato 26 novembre 2016, 13:46 
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Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 18:48
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Ultimamente ho visto davanti di me una 500x ed una mini che ogni volta che si fermavano, e dico ogni volta, si spegnevano e riaccendevano anche per stare ferme si o no 5/10 secondi e tutto questo avveniva ad ogni rallentamento de traffico, quindi praticamente ogni volta che si fermavano.

Per forza che poi nelle auto nuove c'è più manutenzione e i pezzi durano meno... motorino di avviamento, alternatore, batteria e turbina (dove presente) e senza contare tutto lo stress termico e meccanico che avviene all'accensione e spegnimento continuativo. Progettato o no per lo s&s (o i-stop) il motore è sempre molto stressato con questo continuo stacca-tacca...

Fortunatamente l' i-stop mazda è tarato con un po più di intelligenza, ma quando posso lo disattivo proprio, anzi se fosse per me lo disattiverei direttamente dalla centralina.... lo uso al massimo solo nei passaggi a livello...

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 Oggetto del messaggio: Re: Problema i-stop
MessaggioInviato: sabato 26 novembre 2016, 15:47 
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Iscritto il: mercoledì 27 maggio 2015, 16:25
Messaggi: 107
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Alla fine era la batteria che era scarica, e ora dopo 200km è pronta!

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 Oggetto del messaggio: Re: Problema i-stop
MessaggioInviato: domenica 27 novembre 2016, 10:07 
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Grande Enomis :rock: sempre prezioso :hai:

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 Oggetto del messaggio: Re: Problema i-stop
MessaggioInviato: domenica 27 novembre 2016, 19:02 
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Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 23:00
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Comune e provincia: Milano (MI)
Ahaha, così arrossisco :lol:

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 Oggetto del messaggio: Re: Problema i-stop
MessaggioInviato: giovedì 15 dicembre 2016, 16:24 
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Iscritto il: sabato 22 ottobre 2016, 15:30
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Ciao a tutti, ho da poco acquistato una Mazda 3 1.5 SKYACTIV-D EXCEED aziendale con 7500 km e sto impattando con il problema i-stop sempre inattivo, quindi consumi alle stelle, oltre alla ventola di raffreddamento che, al contrario, è sempre funzionante e si spegna solo a motore spento.
Domanda: è possibile che le due problematiche sono collegate e ascrivibili alla mancata rigenerazione DPF ?
Grazie


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