Il problema della chiave inglese a 13000 km credo si tratti di un mero errore nel settaggio dell'avviso di manutenzione che anziché essere a 20000km, esce a 13000 in quanto fa il calcolo usando le miglia (20000km / 1,61 = circa 12500km). Segnalata la cosa al concessionario ovviamente non ci hanno capito né fatto nulla. Dicono che è il viscosimetro e ti fanno cambiare l'olio (anche se nel mio caso come nel tuo non si è mai mosso dal massimo quindi deduco non si sia affatto diluito).
Allora leggendo il libretto di MTZ ho visto che è possibile resettare l'avviso di MTZ (se fosse viscosimetro non dovrebbe essere possibile ovviamente azzerare nulla e la spia dovrebbe continuare ad accendersi deduco logicamente), la procedura è all'inizio del Cap.6. In pratica occorre tenere premuta l'asta con cui si azzerano i km parziali del CdB e mettere in on il selettore di accensione: lampeggia per qualche secondo la spia arancione del punto esclamativo (generale motore) e poi la chiave inglese sparisce e non si riaccende più. In questo modo si spegne quella fastidiosa spia senza dover fare nulla dal concessionario. Se poi riesci a fartela sistemare come altri utenti han fatto, tanto meglio!
Ciao