Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tempi di consegna Mazda 6
MessaggioInviato: venerdì 25 novembre 2016, 17:05 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Milano
Ti aveva già avvisato della possibilità di ricevere MY17? Ma soprattutto ti aveva detto che ci avrebbero messo 6 mesi?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: sabato 26 novembre 2016, 18:53 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: parma
Doveva essere 4/5 mesi, poi mi hanno avvisato del ritardo e che probabilmente avrei ricevuto la nuova.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 29 novembre 2016, 11:37 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Molise
Possibile che hanno già consegnato le nuove My2017 ? Ho visto già qualche foto sulla rete.... chissà se hanno eliminato anche i rumorini della plancia centrale e del tunnel...
:lol: :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 29 novembre 2016, 14:36 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Comune e provincia: Modena
Confermo. E' arrivata quella che avevo ordinato il 19 settembre e oggi sono andato per l'ispezione: è la Y2017!

Caulae comes et Montis Umbrarii dominus

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 29 novembre 2016, 14:38 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

paulthesnow ha scritto:
franklin ha scritto:
Posso confermare che riceverai la nuova. Io ho ricevuta la MY17 da pochi giorni, ordinata diversi mesi fa.

CUT

Mi sembra così strano che ordinata col vecchio listino arrivi la MY17 senza sovrapprezzo..... :o

E' una cluasola contrattuale che fissa il prezzo al momento della firma.
paulthesnow ha scritto:
....ah, ma forse perchè la tua è una 2.5 benzina....è più "particolare", forse la mia 2.2 175cv diesel è più comune e avranno sicuramente delle scorte da "far fuori"...

Anche la mia è una 175 CV 2.2: all'atto della firma del contratto mi avevano detto che la consegna poteva avere luogo in poco tempo se avessero trovato un modello identico già disponibile presso altro concessionario, ma così non è stato (wagon, soul red, allestimento Exceed, ma con cambio manuale non è molto diffusa).
Così ho atteso e l'ordine, a distanza di una settimana dal 19 settembre, non risultava ancora in produzione (mi ero informato perché stavo valutando di cambiare motorizzazione).
Oggi è arrivata e appena aperta la portiera ho notato subito il terzo quadrante del cruscotto con l'icona dell'auto a colori e il disegno difìverso del nuovo volante

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 30 novembre 2016, 9:49 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

GB ergo sum, come dicevi appunto tu, sono due modelli "particolari" la tua e quella di franklin mentre quella che ho scelto io è una Exceed 2.2 175cv automatica Deep Crystal blu....se ne vedono in giro parecchie, soprattutto negli show room dei concessionari....
Comunque tu l'hai ordinata solo una decina di giorni prima della mia.
Strano però che in "soli" 2 mesi e mezzo ti sia arrivata la MY17 che mi dicono essere in produzione da Ottobre....
Giustamente ti avevano avvisato che avrebbero valutato presso altri concessionari ecc per trovarne una uguale, e non è detto che non sia andata così...Nel senso che da quello che so, Mazda Italia aveva ordinato diverse MY17 proprio per averle negli showroom per Novembre dopo il salone di Parigi. Molto probabilmente una di queste l'hanno consegnata a te, perchè se fosse stata da mettere in produzione, in 2,5 mesi non ti sarebbe mai arrivata.

Una curiosità, sia a te che per franklin. Nei vari articoli che ho letto su internet sul MY17 dicevano che con Exceed e pack pelle ci sarebbe stato il volante riscaldabile (con tasto di azionamento vicino a quello del riscaldamento sedile sx) e tirando giù il bracciolo posteriore, vicino ai porta bibite, ci sarebbe stato il regolatore per il riscaldamento anche dei sedili posteriori, cosa che invece nelle MY17 che ho visto negli showroom, non c'erano.
Voi le avete queste due funzioni?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 30 novembre 2016, 10:27 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

paulthesnow ha scritto:
GB ergo sum, come dicevi appunto tu, sono due modelli "particolari" la tua e quella di franklin mentre quella che ho scelto io è una Exceed 2.2 175cv automatica Deep Crystal blu....se ne vedono in giro parecchie, soprattutto negli show room dei concessionari....
Comunque tu l'hai ordinata solo una decina di giorni prima della mia.
Strano però che in "soli" 2 mesi e mezzo ti sia arrivata la MY17 che mi dicono essere in produzione da Ottobre....
Giustamente ti avevano avvisato che avrebbero valutato presso altri concessionari ecc per trovarne una uguale, e non è detto che non sia andata così...Nel senso che da quello che so, Mazda Italia aveva ordinato diverse MY17 proprio per averle negli showroom per Novembre dopo il salone di Parigi. Molto probabilmente una di queste l'hanno consegnata a te, perchè se fosse stata da mettere in produzione, in 2,5 mesi non ti sarebbe mai arrivata.
CUT

Non è così: se l'avessero trovata presso altro concessionario, me l'avrebbero consegnata in non più di quindici-venti giorni.
2,5 mesi (max. 3 mesi) sono tempi normali per la produzione ex novo e il trasporto dal Giappone: sono trascorsi i tempi in cui occorreva attendere mesi per trovare posto sulle navi. Oggi le navi da carico dall'Estremo Oriente sono "scariche"
Lo steso concessionario aveva inserito nel contratto come data di consegna l'8 novembre con possibilità di proroga sino ad un massimo di 90 gg dall'ordine

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 30 novembre 2016, 10:56 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Io ho info diverse, nel senso che il "lead time" da produzione Giappone sono 160gg, confermato sia dalla società di noleggio a lungo termine dove l'ho ordinata sia da un amico concessionario.
Lavoro per una società Giapponese e ti assicuro che in 2,5 mesi dal Giappone non ti arriva nulla se è da produrre, tantomeno un'auto. Magari era già in "quota produzione" e quando tu l'hai ordinata ce n'era una già programmata ma libera da ordini.
Il trasporto via nave da Giappone a Olanda (di solito sbarcano li) dura dai 1,5 ai 2 mesi (tenendo conto di carichi, sdoganamenti, scarichi ecc, pratiche burocratiche, ecc) e penso che un'auto, da zero, necessiti più di un mese per essere prodotta.
IMHO

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 30 novembre 2016, 11:05 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

paulthesnow ha scritto:
Io ho info diverse, nel senso che il "lead time" da produzione Giappone sono 160gg, confermato sia dalla società di noleggio a lungo termine dove l'ho ordinata sia da un amico concessionario.
Lavoro per una società Giapponese e ti assicuro che in 2,5 mesi dal Giappone non ti arriva nulla se è da produrre, tantomeno un'auto. Magari era già in "quota produzione" e quando tu l'hai ordinata ce n'era una già programmata ma libera da ordini.
Il trasporto via nave da Giappone a Olanda (di solito sbarcano li) dura dai 1,5 ai 2 mesi (tenendo conto di carichi, sdoganamenti, scarichi ecc, pratiche burocratiche, ecc) e penso che un'auto, da zero, necessiti più di un mese per essere prodotta.
IMHO

Per produrre una Clio nel 2001 bastavano 12 ore! Tutto il resto deriva da problemi di trasporto e distribuzione:
http://www.motorbox.com/auto/magazine/l ... u-misura-2
Che fosse già in quota produzione a Hiroshima è probabile.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: mercoledì 30 novembre 2016, 12:11 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

....comunque sia.... spero che arrivi anche a me la MY17. :D

Mi risponderesti per gli optional che non ho trovato negli esemplari dei concessionari? Tu li hai?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora