Mi era già capitato anni fa di ricevere una sassata dal veicolo che mi precedeva ed ero ricorso alle cure della più nota catena nazionale di riparatori di cristalli auto. per la verità ben due volte: la prima era intervenuta la copertura cristalli e la seconda volta, l'auto non era più coperta, avevo sborsato una ottantina d euro. Stavolta, dopo la sassata in tangenziale , con rottura "ad occhio di bue", ho voluto provare il fai da te!
Kit acquistato su ebay per una quindicina di euro (incluso la spedizione dall'estero) e mi sono cimentato.
tipo questo, il kit
Allegato:
$_35.jpg
qui il danno. Non è a fuoco, ma si capisce. (si vede meglio nella foto successiva, specialmente ingrandendola)
Allegato:
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Le varie componenti del kit in azione
Allegato:
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Allegato:
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Allegato:
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Allegato:
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.. e il risultato finale
Allegato:
20161129_162328.jpg
p.s.: nell'attesa dell'arrivo del kit, ho immediatamente sigillato la scheggiatura con del nastro adesivo trasparente, per evitare che entrasse polvere od umidità. Inoltre il lavoro va fatto in pieno sole, perrché i raggi UV aiutano il fissaggio della resina.
Questo il procedimento:
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_________________ ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey km 250.000 e.....rotti!
Iscritto il: mercoledì 19 agosto 2015, 11:42 Messaggi: 723
Comune e provincia: Venezia
Ottimo lavoro direi! Mi sembrava che la riparazione nella zona di fronte al guidatore come nel tuo caso non venga neppure fatta dagli specialisti perché vietata per legge (così mi avevano detto quando mi avevano sostituito il parabrezza).
Quest'anno ho dovuto sostituire il parabrezza per ben 2 volte (in entrambe i casi erano partite le crepe dalla scheggiatura nel giro di pochi minuti) e per fortuna che la mia assicurazione non mette limite al numero di sinistri.
Non sapevo assolutamente che ci fossero kit per la riparazione fai-da-te... quasi quasi ne compro uno da tenere lì in caso di necessità... il kit ha una scadenza?
Ottimo lavoro direi! Mi sembrava che la riparazione nella zona di fronte al guidatore come nel tuo caso non venga neppure fatta dagli specialisti perché vietata per legge (così mi avevano detto quando mi avevano sostituito il parabrezza).
uhmm.... mai sentito; a me lo avevano riparato anni fa
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Sulla confezione non è indicata scadenza. Immagino che, conservato ben chiuso, al buio e al fresco, duri qualche anno! Fai conto che con un kit fai tranquillamente due riparazioni.
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Lo dicono su tutti i siti dei riparatori. E me l'ha confermato il tizio di doctor Glass quando mi è successo questa primavera. Se la riparazione lascia segni visibili potresti avere problemi alla revisione. Quindi occhio! Semmai vai alla revisione col parabrezza super sporco. Così non si vede...
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