Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tempi di consegna Mazda 6
MessaggioInviato: mercoledì 21 dicembre 2016, 14:14 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Comune e provincia: Bologna
Dovrebbe rincuorarti la logica macroeconomica del produttore...Ci sarebbero due linee distinte parallele per produrre due versioni diverse contemporaneamente?
È ci vorrebbero tempi così lunghi per realizzare un prodotto in esaurimento (se valesse la logica temporale dell'ordine)?
Io non lavoro in Mazda e quindi mi affido solo alla logica, però...

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 21 dicembre 2016, 14:21 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Milano
k100rs ha scritto:
Dovrebbe rincuorarti la logica macroeconomica del produttore...Ci sarebbero due linee distinte parallele per produrre due versioni diverse contemporaneamente?
È ci vorrebbero tempi così lunghi per realizzare un prodotto in esaurimento (se valesse la logica temporale dell'ordine)?
Io non lavoro in Mazda e quindi mi affido solo alla logica, però...

:D :rofl:
No K100rs......
Io spero che tu abbia ragione ma dai dati in mio possesso la MY17 la producono da Ottobre e la mia è semplicemente stata ordinata prima, quindi quando era ancora in produzione la MY15.
E' poi vero che il nostro amico l'ha ordinata prima di me e gli è arrivata la MY17 a inizio Dicembre, ma è una Mazda 6 "diversa", è un benzina. Non conosco la logica produttiva Mazda....stessa linea e monto motore differente o linee diverse a seconda se dieseo o benzina...? Se fosse vera la seconda ipotesi magari il benzina hanno incominciato a produrlo prima del diesel :rofl: :rofl: :rofl: sono sempre supposizioni eh!!!! Forse la mia è un misto di scaramanzia/pessimismo !
Oddio, anche se arrivasse la MY15 non piangerei di certo!!! Però....mi piace il volante, i nuovi display e la maggiore insonorizzazione della MY17.... :P

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 21 dicembre 2016, 14:28 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Comune e provincia: Modena
paulthesnow ha scritto:
GB ego sum ha scritto:
Questo è poco, ma è sicuro. Se fosse il modello 2016, dovrebbe essere in stock presso un concessionario e te l'avrebbero già consegnata da un pezzo.
Come sai io l'ho ordinata il 19 settembre, me l'hanno consegnata il 1° dicembre e ciononostante è la versione MY2017

Però la tua è 2.5 benzina ed è sicuramente meno probabile che ci fosse una produzione già pianificata, rispetto alla mia che è 2.2 Diesel ed è più comune.
Temo ci sia il rischio appunto che ci fosse già una quota di viaggio o produzione MY15 pianificata a pari caratteristiche e che sia stata abbinata....

No, la mia è il diesel 2.2, 175 CV, Exceed, Soul Red.
Ciò che la rende non particolarmente comune è l'assenza del cambio automatico e degli interni in pelle.
Ribadisco però che il concessionario (che non è dei più piccoli) mi disse che se ce ne fosse stata una in pronta consegna in Italia (My2015, visto che eravamo ancora a settembre), l'avrei avuta in una ventine di giorni o poco più.
Forse un esemplare di quel modello con quelle specifiche caratteristiche da me richieste è andato in produzione pochi giorni dopo, in ottobre, e magari faceva parte degli esemplari che i concessionari sono obbligati ad acquistare per contratto e che poi espongono nei loro showroom. Tuttavia mi pare strano, perché di solito gli interni in pelle per i modelli da esposizione sono una costante.

Caulae comes et Montis Umbrarii dominus

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 21 dicembre 2016, 14:31 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Ah ok, ricordavo male! Ti ho confuso con qualcun'altro a cui è arrivato da poco il benzina MY17. Effettivamente se è così....a meno di sfiga pazzesca....a sto punto forse mi va bene anche a me :D

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 21 dicembre 2016, 14:35 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

paulthesnow ha scritto:
Ah ok, ricordavo male! Ti ho confuso con qualcun'altro a cui è arrivato da poco il benzina MY17. Effettivamente se è così....a meno di sfiga pazzesca....a sto punto forse mi va bene anche a me :D

Non proprio: sono colui che a distanza di una settimana dall'ordine meditava di cambiare il diesel con il benzina 2500, ma poi non l'ha fatto.
E' per questo che mi hai associato al benzina.

In ogni caso ritengo che la produzione del My2017 sia iniziata ben prima di ottobre: almeno dai primi di settembre e questo spiegherebbe il tutto. Del resto all'atto della presentazione, tutte le riviste scrissero che sarebbe stata disponibile anche in Italia dall'autunno.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 21 dicembre 2016, 14:39 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

GB ego sum ha scritto:
In ogni caso ritengo che la produzione del My2017 sia iniziata ben prima di ottobre: almeno dai primi di settembre e questo spiegherebbe il tutto.

Ho sempre ragionato aspettandomi il MY15 perchè il listino MY17 non era disponibile e, essendoci circa 700€ in più per la MY17, mi sembrava strano che mi dessero qualcosa di più...non pagando la differenza.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 21 dicembre 2016, 15:34 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Anche il mio concessionario si è stupito che fosse arrivata una My2017. Inoltre, mi ha fatto "pesare" la circostanza che il listino era aumentato di € 700 e che io non avrei dovuto pagare la differenza per via del contratto a prezzo garantito.

Tuttavia, le novità del modello 2017 sono state presentate tra luglio e agosto 2016, annunciando che il nuovo modello sarebbe stato disponibile anche in Italia dall'autunno successivo.
A mio parere i nuovi modelli sono andati in produzione contestualmente all'annuncio o poco dopo per assicurarne la consegna negli showroom dei concessionari per settembre-ottobre (il mercato italiano di Mazda è piccolo e conta poco, ma in altri paesi le prime prove su modelli 2017 sono state effettuate proprio in quel periodo).
E' altrettanto evidente che Mazda Italia e i concessionari italiani in settembre avevano ancora interesse/necessità di smaltire lo stock di modelli 2015 presenti in Italia e hanno continuato a vendere modelli "vecchi", salvo sostituirli con i primi My2017, laddove la configurazione non fosse disponibile presso qualche collega.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 21 dicembre 2016, 15:36 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Il tuo ragionamento non fa una grinza....incrocio le dita!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2017, 16:06 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Mi inserisco per dirvi brevemente la mia esperienza: ho ordinato il il 31 ottobre la mazda 6 model year 2017 colore machine grey ed è arrivata martedì 24 gennaio, poco meno di tre mesi. La concessionaria aveva correttamente stimato la data di arrivo.
Ciaoooo

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2017, 16:08 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Puoi inviare qualche foto? Sono curioso di vedere il nuovo colore...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora