Allora @faso , innanzitutto non ho cancellato un bel nulla, non so di cosa parli;
poi, qui si sta SOLO dicendo che un'auto modificata come intendete voi, cioè cambiando la potenza del motore in qualsiasi modo, NON E' IN REGOLA PER CIRCOLARE, con le possibili conseguenze ben spiegate da kim e questo NON E' IN DISCUSSIONE.
Voi fate come vi pare, a me e a kim (immagino), poco interessa, se non interessa voi! Ma non potete venire qui a dire che l'auto non è fuorilegge e che non si corrono quei rischi; cioè potete, ma è mio diritto e dovere spiegare che vi sbagliate di grosso.
Tutte le altre considerazioni che hai fatto , sono opinabili, ma non cambiano i termini della questione!
p.s.. qui non si spiega come si smonta il DPF, qui qualcuno lo ha spiegato,(non proprio nei particolari) e qui si è detto che , dopo averlo fatto, non si potrebbe circolare, ecc..
NESSUNO SI VUOLE PARARE NESSUNA CHIAPPA, perchè non è vietato parlarne e non è vietato farlo. Quello che è vietato fare è circolare poi con un'auto così modificata. Spero di essere stato chiaro.
E tanto vero quanto sopra che molte officine che fanno tuning sulla centralina o tolgono il DPF , poi vi fanno firmare una dichiarazione in cui vi assumete la responsabilità di aver richiesto l'operazione e dove dichiarate di sapere che, da li in avanti l'auto può circolare solo su strade chiuse al traffico pubblico!
_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium greykm 250.000 e.....rotti!