Shion ha scritto:
Non ho notato questa cosa. I consumi non dovrebbero cambiare tantissimo. A parte i consumi elettrici per il lunotto non dovrebbero esserci grosse differenze.
Verifica piuttosto la pressione delle gomme, col freddo ovviamente diminuisce e vanno gonfiate perché aumenta la densità dell'aria. La pressione delle gomme fa sì una grande differenza nei consumi. Anche le gomme invernali di norma consumano di più.
Avevo notato un miglioramento nei consumi con l'arrivo del caldo quest'anno, ma ho imputato la cosa principalmente al fatto che la macchina era abbastanza nuova e si stesse slegando, ora però da un paio di settimane ho notato un peggioramento.
Nell'ultimo pieno ho fatto 18,5 a fronte dei soliti 20 circa, possibile che abbia fatto qualche sorpasso in più ma non grandi cose.
Sabato scorso ho messo su le gomme invernali invece, vediamo come si comporta ora.
Considera che faccio ogni settimana treviso parma , parma treviso quindi i tragitti sono circa sempre quelli salvo per qualche scampagnata nel weekend.