lufio88 ha scritto:
eccomi per darvi l'ultimo riscontro: hanno ripulito il serbatoio e sostituito il filtro del gasolio. Non essendo un problema dell'autovettura ma del carburante non rientra nella garanzia (aimè). Totale: 288 €. Sinceramente mi sembra esagerato ma me ne intendo molto poco ...
Domanda da ignorante in materia: la spia blu che rimane accesa qualche minuto prima di spegnersi (in fase di accessione) a cosa si riferisce? Va fatta spegnere prima di partire o posso andare tranquillamente?
Grazie per l'aiuto
in questo caso non mi pare che l'officina/concessionario che hai scelto abbia lavorato correttamente. quando si trova dello sporco nel filtro carburante in una macchina nuova vuol dire che il serbatoio e' pieno di schifezza e lo dovevano pulire prima, adesso hanno dovuto ricambiare il filtro, ma quelli che ne risentono maggiormente sono gli iniettori. comunque nel 2002 mi capito' la stessa cosa con la C3, il capo officina della citroen di salerno mi cambio' gli iniettori, mi puli' tutto il circuito del carburante e mi fece trovare tutto quello che c'era nel serbatoio in una tanica, c'era un sacco di roba marrone dentro. comunque mi passo' tutto in garanzia.