Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 8 gennaio 2017, 10:41 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Corfinio AQ
Buongiorno a tutti. Volevo sapere se anche voi avete mai avuto problemi nel chiudere il portellone del bagagliaio? In pratica: aprire e chiuderlo un paio di volte fino a quando si chiude regolarmente. Però quello che mi è successo ieri è veramente strano: Roccaraso -9° sembrava di stare in antartide tutto congelato, gita fuori porta sulla neve per testare le "invernali" Falken hs449 che hanno svolto egregiamente il loro lavoro, ad un certo punto posto di blocco, la polizia dice che da li in poi sono obbligatorie le catene da neve e le vogliono vedere se si vuole andare avanti, io per fortuna c'è l'ho dietro! Apro il bagagliaio che si era congelato infatti nel aprirlo mi accorgo che si era "attaccato" e ci so voluti 30 secondi buoni perché anche i pistoncini erano congelati, mostro le catene all'agente e richiudo il cofano. E qui inizia il dramma! Il cofano non "bloccava" più... ci ho provato almeno una decina di volte anche con intensità di forza diverse, ci hanno provato anche i 2 agenti ed anche un signore che diceva di essere meccanico, un imbarazzo totale la fila dietro che suonava con i clacson, addirittura un Coglxxne su una Giulietta mi ha gridato: Ci vogliono le Italiane.... morale della favola, i poliziotti mi hanno dovuto dare dell'American tape quello grigio per esattezza e abbiamo dovuto "Scotcharlo" per tenerlo chiuso! Secondo mio modestissimo parere si era congelato il meccanismo di chiusura, ma come mai tutte le altre auto davanti a me non hanno avuto lo stesso problema? Tant'è vero l'agente "offendendomi" ha esclamato: Ormai le auto sono come le donne più sono belle e più sono stupide!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: domenica 8 gennaio 2017, 18:52 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Milano
Oggi temperature (+1/-5) aperto e chiuso il bagagliaio una decina di volte senza alcun problema. (sgrat sgrat)

Mi spiace per la figura, io sarei divenuto giallo/rosso e poi viola...
So quanto una persona resti dispiaciuta quando gli vien disprezzata una cosa a cui tiene molto.

Tornato a temperature più miti hai risolto?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 8 gennaio 2017, 22:36 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Zelarino (VE)
Cavolo mi spiace, non mi è capitato!
Ps l'alfista lascialo stare, ha problemi più seri, e non solo a livello di auto :P

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 9 gennaio 2017, 11:55 
Non connesso
Tuner
Tuner

Già il fatto che non riuscivi ad aprire il portellone significa che un po' d'acqua (neve sciolta? condensa?) si era gelata intorno alla guarnizione del portellone.
Probabilmente, un po' di questa acqua si è infilata anche nel meccanismo di blocco del portellone, e quando hai aperto si è gelata.

Con temperature dai -10 in giù sono problemi tutt'altro che rari, non sempre imputabili al tipo di veicolo: alcuni modelli possono essere più soggetti di altri ma dipende molto più dal tipo di uso (ad esempio se hai la neve sul tetto e tieni in auto una temperatura alta o hai viaggiato per molto tempo ti capiterà più facilmente).

Queste temperature dalle vostre parti sono più rare, sulle alpi invece è più frequente e ti posso garantire che noie simili sono all'ordine del giorno.
Una volta tanti anni fa (avevo un'Opel Astra) in una fresca giornata a Livigno (neve con -15) ho dovuto entrare dal portellone perchè le portiere anteriori erano rimaste incollate dal ghiaccio. :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 9 gennaio 2017, 12:11 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Temperature miti... magari! qui in centro stiamo a -1 come massima! Si, comunque appena tornato ho tolto lo scotch e si è chiuso ma non al primo colpo ho dovuto tentare più di una volta alla fine si è bloccato, però secondo me il problema c'è l'ha da quando l'ho presa, perché come ripeto anche in estate devo provare più volte per chiuderlo in modo "definitivo", ma mai prima di quest'episodio non bloccava, secondo me la spiegazione di roiter è più che giusto in quel caso. Comunque ho chiamato Mazda e mi hanno fissato un appuntamento per il controllo. Per quel che riguarda le Alfa, e ci butto dentro pure le VW golf sono tutti uguali, convinti di avere sotto il sedere la miglior auto del mondo, mi fanno pena! Illusi....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 9 gennaio 2017, 12:29 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Caronno Pertusella (VA)
piccolo OT...non sapevo che in certi casi avere le catene a bordo fosse obbligatorio anche se hai le gomme invernali. E se l'auto non è catenabile come fai?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 9 gennaio 2017, 14:07 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Infatti stessa cosa che ho detto io all'agente... lui mi ha risposto non essendo una via provinciale, statale ecc. ma che andava sugli impianti sciistici dell'Aremogna (quindi penso intendeva privata boh non so!) dove la neve è battuta e ghiacciata (sembrava vetro in effetti) chi vuole usufruirne deve essere equipaggiato di sana pianta, e comunque sotto a valle c'era anche tanto di cartello "Catene Obbligatorie!" e a 10 metri un chiosco che vende catene e calze da neve:lol: Quindi da quello che ho capito se l'auto non è catenabile non vai o ti organizzi con le calze da neve. Per la serie: No Martini No Party!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 9 gennaio 2017, 14:17 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Caronno Pertusella (VA)
bah ripeto...mi pare una gran cavolata all'italiana. Tra l'altro le calze da neve non sono equiparate nemmeno lontanamente alle catene e se, in strade con obbligo di dotazione invernale, hai solo quelle nel bagagliaio sei passibile di multa. Non sto criticando te sia chiaro, solo quel che ti han detto i poliziotti

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 9 gennaio 2017, 14:43 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

roiter ha scritto:

Con temperature dai -10 in giù sono problemi tutt'altro che rari, non sempre imputabili al tipo di veicolo:

Accidenti , adesso tocca dividere in 3 la bustarella di Mazda!! :devil: |(

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: lunedì 9 gennaio 2017, 14:48 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Ehi Prinz, ben rivisto! Hai detto bene Giacalustra, all' Italiana.... il ferro va battuto quando è caldo! Con tutte quella neve e quel cartello penso qualche catena la vendono.... tu che dici? Invece a me dei poliziotti poco mi è importato, avevo troppo da fare nel chiudere il cofano! Comunque ogni mondo è paese, negli USA non puoi entrare nei casinò se non hai 21 anni, ma puoi guidare una Corvette a 16! :wasntme:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora