streak ha scritto:
Ogni tanto capita pure a me di ricevere avvisi sul traffico ("ingorgo in avvicinamento"), ma non mi sembrano affidabili e quindi non cambio strada per evitare un ingorgo che non si sa mai se c'è veramente o no.
Per le informazioni sul traffico mi affido allo smartphone, con Google Maps o con Tom Tom.
Vi ringrazio di aver aperto questo versante, sperando che possa essere utile a risolvere il problema segnalato rilevato anche da me. Quest'estate ho fatto un bel viaggio autostradale da 1.000 km ed ho attaccato il mio fedele Garmin (con info traffico) che non ha mai rilevato la necessità di percorsi alternativi, a differenza del navigatore Mazda che a un certo punto ha allungato di 5 ore la previsione sull'arrivo a destinazione.
Non si capisce come faccia a fare cilecca così clamorosamente: anche Garmin riceve i dati via RDS, come ricordato da Tallesman, allora perché accade? Io mi sono fatto l'idea che ci siano più fonti e che quindi i problemi vengano "ripetuti" in base al numero delle fonti, rimane però il problema della non eliminazione degli avvisi una volta che il traffico o l'incidente sia stato risolto, circostanza che potrebbe portare all'elaborazione automatica di fantasiosi quanto inutili percorsi alternativi. Credo si tratti di una di quelle cose da segnalare a Mazda Italia e che riguarda il fornitore del servizio.