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 Oggetto del messaggio: Re: Problema fari bi-xeno
MessaggioInviato: mercoledì 11 gennaio 2017, 22:27 
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Dico solo a @Wile E. Coyote che, per quanto ne so io, il regolatore di livello dei fari si limita a riportarli, a seconda del carico dell'auto, al livello base, livello che si modifica con le viti sul faro; non credo ci siano altre tarature possibili. ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Problema fari bi-xeno
MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2017, 9:51 
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Grazie dei complimenti Enomis, non sai quante ore di scuola serale per imparare la vostra lingua.... :sweat:


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema fari bi-xeno
MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2017, 13:04 
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Mi complimento anch'io, ma qui, purtroppo, ci si può basare solo su quanto viene scritto, nel pensiero non si può leggere! ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Problema fari bi-xeno
MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2017, 14:11 
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Thank's! Lo so Prinz, infatti mi resta difficile scrivere nel modo in cui penso, a volte inizio a scrivere e non ne vengo mai a capo.... perchè non è quello che intendo, quindi tante volte vengo incompreso ma giustamente non è colpa vostra per come dici tu ;) . Bye bye


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema fari bi-xeno
MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2017, 22:45 
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Iscritto il: giovedì 22 gennaio 2015, 16:34
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Ciao Nel mentre che stavo per leggendo questo post mi sono accorgiuto che allora non è solo una mia impressione che gli anabbaglianti sono (a mio parere) un pelino bassi ma non mi fido molto a regolarli perchè ho letto che la vite di regolazione non è delle più robuste e potrebbe spanarsi.qualcuno si è accorto di questa cosa? :hai: :hai:

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 Oggetto del messaggio: Re: Problema fari bi-xeno
MessaggioInviato: venerdì 13 gennaio 2017, 0:00 
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Messaggi: 18753
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Può darsi che li regolino prudenzialmente leggermente bassi, ma quelli della foto postata non mi sembrano particolarmente bassi, io li tengo più o meno così! ;)
Per spanare la vite di regolazione dovresti star li tutti i giorni a torturarla, una tantum non succede nulla, ci mancherebbe!

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 Oggetto del messaggio: Re: Problema fari bi-xeno
MessaggioInviato: sabato 14 gennaio 2017, 19:47 
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Più che altro non è facilissima da raggiungere, bisogna un po' intrufolarsi... comunque non credo si spani così facilmente se la si regola una o due volte facendo un paio di tentativi...
Comunque, colpo di scena, la procedura Mazda dice effettivamente di posizionare la macchina a 3 metri dal muro, ma dice anche di usare uno schermo ad hoc - probabilmente permetterà di notare meglio le piccole differenze. Secondo me per i metodi "fai da te", 10 metri resta la distanza migliore per misurare l'inclinazione (i famosi 10 cm di abbassamento)...

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 Oggetto del messaggio: Re: Problema fari bi-xeno
MessaggioInviato: sabato 14 gennaio 2017, 20:47 
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Aggiungo un po' per scherzo (anche se alla fine è assolutamente vero!) che trovare 10 metri a livello sia praticamente impossibile e in ogni caso all'aumentare della distanza si amplificano gli effetti di un piano.... non perfettamente piano!!

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 Oggetto del messaggio: Re: Problema fari bi-xeno
MessaggioInviato: sabato 14 gennaio 2017, 20:52 
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Iscritto il: mercoledì 9 marzo 2016, 17:02
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Comune e provincia: Bologna
Comunque a me sembra che il livello dei fari risulti basso più in marcia che da fermo, come dire che quanto andiamo sostenendo possa in realtà dipendere dal molleggio, sicuramente molto più evidente sui cerchi da 16''. Siete d'accordo?

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 Oggetto del messaggio: Re: Problema fari bi-xeno
MessaggioInviato: sabato 14 gennaio 2017, 23:04 
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Il livellamento dei fari interviene al momento dell'avviamento dell'auto, non "on the fly" durante la marcia! ;)

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