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MessaggioInviato: venerdì 8 maggio 2015, 17:03 
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certo quello di una terza officina autorizzata sarebbe opportuno per eliminare ogni dubbio, onestamente scarm penso che porterò l'auto in una nuova officina autorizzata; domani sento un mio amico avvocato per capire fin dove posso spingermi, poi sentirò il concessionario e vediamo vi aggiorno sugli esiti grazie a tutti ragazzi


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MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2015, 2:38 
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Se il danno non era nella pompa dell olioma un semplice cuscinetto alternatore da cambiare sei fortunato. A me è capitato che una vite del registro valvole sita nelle punterie, si è scheggiata ed il frammento è finito nella coppa dell olio andando a rigare e danneggiare la ruota dentata della pompa dell olio e quella dell albero motore che girano assieme. La macchina era diventata rumorosissima inservibile. Danno da oltre 4000 euro, verificatosi a soli 60000 km.


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MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2015, 19:36 
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:) ciao a tutti; scusate la prolungata assenza, ma dopo l'intervento alla cuffia dei rotatori non ho più potutousare al mia M6 per un pò. Comunque il concessionari Mazda dove ho acquistato l'auto ha tenuto fede alla sua parola dimostrandomi assoluta serietà e correttezza.Infatti nel giorno prefissato mi sono recato in concessionaria a Treviglio ed hanno provveduto alla sostituzione dei cuscinetti che il concessionario di Como aveva indicato nel preventivo copresa la cinhia dei servizi che però come mi avevano illustrato era già stata cambiata dal vecchio propietario infatti risultava veramente nuova. La sorpresa è stata che il rumore non è sparito; a quel punto ho avuto l'impressione di aver fatto veramente una cattiva figura, ma il titolare molto educatamente mi ha tranquillizzato dicendomi che lui sapeva già che il risultato era quello e non aveva voluto controbbatere la tesi di quelli di Como per correttezza optando comunque per effettuare il lavoro in garanzia. Ha voluto tranquillizzarmi dicendo che quel rumore è causato dall'assestamento di un ingranaggio della pompa e si è verificato dopo un certo chilometraggio su diverse M6 di quella serie, tra l'altro in estate si sente un poco meno ( e questo posso confermarlo adesso che la uso di più). Il rumore resta però a questo punto o cambio l'auto o ci convivo fidandomi di quello che mi ha detto il concessionario al quale mi sento di porgere un elogio per come ha gestito il caso. per il momento non ho altro da indicarvi; spero che vada tutto bene in futuro.


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MessaggioInviato: venerdì 13 gennaio 2017, 16:19 
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Ciao a tutti, dopo una lunga assenza volevo aggiornarvi circa le mie ultime esperienze in merito alla mia mazda 6, sperando che possaite farne tesoro pur augurandovi che non vi accada mai.
Nel maggio scorso a poki km dall'uscita Milano sud, la spia DPF si è accesa con conseguente perdita di potenza e nonostante le prove per la rigenerazione forzata non è stato possibile eliminarla. Quindi con circa 150.000 km il filtro DPF era da sostituire. Considerata la spesa importante ho optato per l'eliminazione, e dopo quasi 10.000 km sembrebbe che il tutto vada bene, facendo i dovuti scongiuri.
Arriviamo ad oggi con il presentarsi di un rumore proveniente da qualche cuscinetto esterno di alternatore/compressore aria ecc che si è presentato il 5 gennaio scorso, e che ha ompletamente coperto quel famoso vecchio rumore di cui vi parlavo in precedenza e con il quale avevo imparato a convivere dopo gli insuccessi delle due officine mazda interpellate.
Comunque questa volta mi sono rivolto ad un meccanico conoscente di un mio amico che ha diagnosticato la rotura del cuscinetto del condizionatore. Grosso problema se avessi dovuto sostituire l'intero gruppo. Tuttavia il bravo meccanico è riuscito ad estrarre il cuscinetto ed a sostituirlo con una spesa di 34 eur contro i circa 600 del gruppo completo; ma non solo, si è accorto che anche il cuscinetto del tenditore cinghia era compromesso. Mi ha consigliato di sostituirlo 150 eur, ed è stata una sorpresa scoprire che quel fastidioso rumore originario che mi sono portato dietro per circa 30.000 km dipendeva proprio dal tenditore. Bene a voi le conclusioni, il buon meccanico è riuscito a risolvere il problema che ben due officine autorizzate mazda non hanno individuato.


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MessaggioInviato: mercoledì 18 gennaio 2017, 16:27 
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ferdi1973 ha scritto:
si è accorto che anche il cuscinetto del tenditore cinghia era compromesso. Mi ha consigliato di sostituirlo 150 eur, ed è stata una sorpresa scoprire che quel fastidioso rumore originario che mi sono portato dietro per circa 30.000 km dipendeva proprio dal tenditore. Bene a voi le conclusioni, il buon meccanico è riuscito a risolvere il problema che ben due officine autorizzate mazda non hanno individuato.


ottimo, mi sai dire che codice aveva il cuscinetto del tenditore cinghia?
Durante il cambio della cinghia il mio meccanico mi avava detto che anche il mio sarebbe stato da sostituire e volevo cercare il ricambio su internet.

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MessaggioInviato: giovedì 19 gennaio 2017, 14:55 
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Ottimo... ma anche sulla rimozione del DPF secondo me c'era qualche chance di evitarla... a me l'hanno sbloccato in Mazda Monza per ben 2 volte (la seconda volta i livelli misurati dalle sonde erano abbondantemente fuori da tutte le soglie).

Quanti km ha la tua M6?

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All'epoca della rimozione la ia m6 aveva 150.000 km circa, e per problemi logistici e di tempo avevamo provato a forzare la rigenerazione presso un'officina autorizzata toyota.


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MessaggioInviato: giovedì 19 gennaio 2017, 20:43 
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Toyo ha scritto:
ferdi1973 ha scritto:
si è accorto che anche il cuscinetto del tenditore cinghia era compromesso. Mi ha consigliato di sostituirlo 150 eur, ed è stata una sorpresa scoprire che quel fastidioso rumore originario che mi sono portato dietro per circa 30.000 km dipendeva proprio dal tenditore. Bene a voi le conclusioni, il buon meccanico è riuscito a risolvere il problema che ben due officine autorizzate mazda non hanno individuato.


ottimo, mi sai dire che codice aveva il cuscinetto del tenditore cinghia?
Durante il cambio della cinghia il mio meccanico mi avava detto che anche il mio sarebbe stato da sostituire e volevo cercare il ricambio su internet.
Il codice del cuscinetto sinceramente nn lo ricordo, tuttavia ti consiglio di visitare il sito fi autoparti, lo troverai sotto la voce di "cuscinetto tendicinghia" della SKF costa circa 148€.


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MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2017, 12:30 
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ferdi1973 ha scritto:
All'epoca della rimozione la ia m6 aveva 150.000 km circa, e per problemi logistici e di tempo avevamo provato a forzare la rigenerazione presso un'officina autorizzata toyota.


Così molto spesso non si riesce a sbloccarlo, perchè se le sonde indicano un livello di intasamento superiore alla soglia massima il ciclo di rigenerazione non parte. In Mazda dove l'ho portata io (Monza) mi hanno spiegato che simulano la sostituzione del DPF e questo fa si che il ciclo di rigenerazione parta almeno una volta... ripetendo l'operazione più volte alla fine si riesce a ottenere il risultato.

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