Ciao a tutti piacere, sono nuovo ed è la prima volta che scrivo su questo forum.
Ho comprato la CX-3 1.5D a fine settembre 2016, ora è a circa 9.000 km.
Dai 4.000 km ho iniziato ad avvertire il "sibilo/ronzio", che poi ho identificato tramite questo forum in questo ormai ben noto difetto del gruppo filtro/pompa filtro e di recente noto (ora sono a circa 9.000 km percorsi) anche i leggeri cali di potenza ai bassi regimi di cui tutti parliamo.
Sono stato in concessionaria dove l'ho presa e mi han detto che sono consapevoli del problema, che non sono sicuramente il primo caso, ma che ufficialmente non ci sarebbe ancora alcuna soluzione ufficiale da parte di Mazda.
Premetto che non sono minimamente un esperto di motori o di auto, però sono un gran curioso, e nel dubbio avrei trovato questi link che forse potrebbero essere utili per dare una "mossa" a Mazda Italia per intervenire
Ovvero :
http://www2.mazda.co.jp/service/recall/ ... index.htmlquesta dovrebbe essere la pagina di Mazda Giappone circa i "richiami" delle cx-3
Nello specifico questo è quello che potrebbe essere "interessante" ovvero riguardare un richiamo recente (aprile '16) circa le CX3 diesel per il discorso filtro/pompa carburante
http://www2.mazda.co.jp/service/recall/ ... 04652.htmlOvviamente è in Japponese, ma usando google translate da Giapponese a Inglese, qualcosa si dovrebbe capire
Il link alla pagina tradogga con google translate :
https://translate.google.it/translate?s ... t=&act=urlVediamo cosa succede nel breve termine, sicuramente il "difetto" è diffusissimo, c'è poco da fare, speriamo che Mazda Italia prenda "ispirazione" e "coraggio" e si muova come dovrebbe.